Le Ragazze di Wall Street migliore incasso del weekend

Le Ragazze di Wall Street migliore incasso del weekend

Durante lo scorso weekend cinematografico il film più visto, in Italia, è stato Le Ragazze di Wall Street Business Is Business (Hustlers), uscito in sala lo scorso 7 Novembre distribuito da Universal Pictures e Lucky Red. Il film, scritto e diretto da Lorene Scafaria, è tratto da una storia vera ed è basato sull'articolo del New York Magazine del 2015 The Hustlers at Scores di Jessica Pressler.

Con oltre 220 mila spettatori Le Ragazze di Wall Street nei primi quattro giorni di programmazione ha incassato un milione  e 564 mila euro.

La storia è quella di un gruppo di spogliarelliste che, come moderne Robin Hood, hanno reagito alla crisi economica del 2008 ideando una truffa ingegnosa ai danni di ricchi banchieri di Wall Street. Con un cocktail di ecstasy e ketamina, le donne drogavano i loro facoltosi clienti per accumulare enormi spese sulle loro carte di credito.

Protagoniste del film, una produzione Gloria Sanchez Productions, STX Films, Jennifer Lopez, Constance Wu, Julia Stiles, Cardi B, Keke Palmer, Lili Reinhart, Lizzo, Madeline Brewer. Nel cast anche Mette Towley, Trace Lysette, Mercedes Ruehl, Vanessa Aspillaga, Tommy Beardmore, Steven Boyer.

Per rendere credibili le acrobatiche performance di pole-dancing, le attrici ballerine si sono sottoposte a dure lezioni con la trainer Johanna Sapakien, coreografa e performer del Cirque du Soleil. Per padroneggiare la pole dance e realizzare le sensuali coreografie, J.Lo ha iniziato ad allenarsi quattro mesi prima delle riprese del film.

Siamo all’inizio del 2007 e Destiny (Constance Wu) è una ragazza che fa del suo meglio per sbarcare il lunario, per mantenere se stessa e la nonna. Ma non è facile: i gestori, i DJ e i baristi pretendono la loro parte, in un modo o nell’altro, e Destiny si ritrova con un compenso misero alla fine di ogni lunga notte di spogliarelli.

La sua vita cambierà per sempre grazie all’incontro con Ramona (Jennifer Lopez), la stripper che totalizza più guadagni fra tutte le colleghe; Ramona ha sempre tutto sotto controllo, ha capito come gestire i clienti e sa fare ogni mossa attorno al palo. Le due donne legano all’istante e Ramona offre a Destiny un corso accelerato sulle varie figure delle pole dance, fra cui il carousel, il fireman, il front hook, l’ankle-hook e lo stag.

Dopo aver conquistato la critica del Toronto International Film Festival Le Ragazze di Wall Street ha sbancato il box office U.S.A. con un incasso di oltre 63 milioni di dollari solo nelle prime due settimane. Al momento il film ha incassato 105 milioni di dollari in Nord America e 30 nel resto del mondo, per un incasso complessivo di 135 milioni.

Inoltre Le Ragazze di Wall Street ha incassato 33 milioni di dollari solo nel primo weekend segnando il miglior debutto di Jennifer Lopez (il cui personaggio è a capo della gang di Pole dance che ha messo nel mirino gli squali della finanza) al cinema in termini di botteghino.

La colonna sonora del film presenta un elenco di brani di repertorio che vanno dalla R&B della fine degli anni ’90, alla musica dance e all’indie pop. In merito alla scelta dei brani musicali la regista Lorene Scafaria ha detto: “Ho pensato al film come a un musical e le stesse canzoni raccontavano una storia. La maggior parte delle scelte musicali sono state scritte in fase di sceneggiatura, avevo ovviamente immaginato scene di queste canzoni e abbiamo girato con queste canzoni, anche senza sapere se avremmo ottenuto i diritti”.

Ecco il trailer ufficiale del film:

Le Ragazze di Wall Street, migliore incasso, uscitaLe Ragazze di Wall Street, migliore incasso, uscita

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 18 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *