Maleficient e Joker ancora primi nella classifica degli incassi

Maleficient e Joker ancora primi nella classifica degli incassi

Anche nel weekend cinematografico italiano appena trascorso vincono Maleficient e Joker che restano saldamente in testa alla classifica dei maggiori incassi rispettivamente al primo ed al secondo posto.

Maleficient- Signora del male con Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer, nel secondo weekend di programmazione ha incassato quasi 2 milioni e mezzo di euro che portano il sequel di Maleficent (successo del 2014 e remake-spin off del classico Disney La bella addormentata nel bosco) ad un totale di 7 milioni e 720 mila euro.

Joker, ancora in grande evidenza dopo ben quattro settimane di programmazione, ha racimolato altri 2 milioni e 20 mila euro, incasso che gli consente di superare i 24 milioni di euro totali. Un incasso clamoroso per il film di Todd Phillips, con il bravissimo Joaquin Phoenix capace di una straordinaria performance nei panni del clown cattivo,che lo eleva a grande sorpresa del 2019.

Chiude il podio Downton Abbey, film ambientato nel 1927 e new entry della settimana; basato su una popolarissima serie TV britannica è diretto da Michael Engler. Il film, in cui è protagonista la famiglia Crawley e la servitù che lavora per essa presso la splendida tenuta Downton Abbey nella campagna inglese, ha incassato circa 1 milione e 166 mila euro.

Maleficient, Joker, Downton Abbey, incassi

Ma ecco la top ten del weekend cinematografico appena trascorso:

Maleficient, Joker, classifica, incassi

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 3 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *