Morta Lilli Carati, sensuale icona cinematografica degli anni ‘70 e ‘80

Morta Lilli Carati, sensuale icona cinematografica degli anni ‘70 e ‘80

E' morta ieri Lilli Carati, attrice interprete di numerosi film comici, polizieschi esilaranti e commedie sexy, accanto ad attori come Alvaro Vitali, Lino Banfi, Tomas Milian, Adriano Celentano, Gianfranco D'Angelo, Bombolo.

Dopo una breve carriera come indossatrice, partecipa al concorso di Miss Italia nel 1974 dove arriva al secondo posto e dove soprattutto conosce il famoso produttore cinematografico Franco Cristaldi, che era un membro della Giuria, che la fa entrare da quel momento nel mondo del cinema.

Alcuni tra i suoi film che ha interpretato: Avere vent'anni del 1978 con Gloria Guida, Le evase - Storie di sesso e di violenze del 1978 con Ines Pellegrini, Il corpo della ragazza del 1979 con Enrico Maria Salerno e Renzo Montagnani, Lilli Carati's dream del 1980, poi tra il 1987 ed il 1988 diventa una vera e propria porno attrice lavorando in cinque film dove co-protagonista c’era un esordiente Rocco Siffredi.

 

Verso fine degli anni 80, gravi problemi di salute generati dalla depressione e soprattutto dalla tossicodipendenza sono causa di un rapido declino della sua carriera.

Nel 2011 viene richiamata per un film dove avrebbe avuto un ruolo da protagonista ma le sue condizioni di salute non le permettono di accettare la proposta.

 

Condividi Lascia un commento

Voto 4.71 su 5

giudizio di 7 votanti

Autore

Commenti (1)

  • gaspare

    gaspare dice:24-10-2014 alle 18:19:03

    Addio splendida Lilli, non sarai dimenticata. Replica

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *