Nonna in freezer, storia.. vera!

Nonna in freezer, storia.. vera!

Metti la nonna in freezer è una divertente commedia diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, una coppia di giovani registi e autori al loro debutto cinematografico. I due registi si sono affermati realizzando cortometraggi per Sky e sono diventati famosi al grande pubblico del web anche grazie ad alcuni video virali diffusi in rete. Nel cast del film troviamo Fabio De Luigi, Miriam Leone, Barbara Bouchet, Maurizio Lombardi, Marina Rocco, Francesco Di Leva, Lucia Ocone, Eros Pagni e Carlo Luca De Ruggieri. Il film, uscito nella sale italiane lo scorso 15 marzo, ha avuto un buon impatto al botteghino dove ha racimolato fino adesso oltre 3 milioni e 200 mila euro.

Fabio De Luigi è Simone, un finanziere tanto goffo quanto incorruttibile che ha come primo e unico intento, nell’espletamento del suo lavoro, quello di scovare e perseguire tutti gli impostori dediti a qualunque imbroglio. Miriam Leone è Claudia, una giovane restauratrice che, dopo aver svolto un importante lavoro su incarico di un Ente Statale, rimane in attesa di ricevere il giusto pagamento. Metti la nonna in freezer storia vera

La situazione permane per troppo tempo tanto che Claudia è costretta a vivere con la pensione della nonna, interpretata da Barbara Bouchet. Ma, all’improvvisa morte dell'anziana nonna, Claudia, a cui viene a mancare da un giorno all'altro l'unica fonte di sostentamento, deve trovare un modo per sopravvivere e viene aiutata dalla sue amiche Rossana (Lucia Ocone) e Margie (Marina Rocco).

Claudia, Rossana e Margie si scontreranno con l’intransigenza ed il fiuto di Simone per le truffe ma con risvolti sentimentali e divertenti. Una commedia grottesca sulla difficoltà di tirare avanti ai tempi della crisi dove si intersecano equivoci, stravaganti espedienti, industriose invenzioni  e.. sentimenti.

Ma la domanda è: c'è il rischio che qualcuno trae spunto dal film per una qualche riprovevole idea o è il film che è stato ispirato da qualche “agghiacciante” (per non dire “congelante”) gesto già compiuto da qualcuno?

Sembra proprio … la seconda: infatti la Guardia di Finanza (quella vera) ha recentemente scovato un 40enne di Torino che si è "dimenticato" di annunciare la morte di una anziana parente all’INPS per la bellezza di 10 anni, usufruendo della sua pensione ed intascando un totale di 210 mila euro. Un importo mensile di 1.800 euro che faceva confluire su un conto a lui intestato.

Metti la nonna in freezer storia vera

La Guardia di Finanza di Torino ha provveduto a denunciare l'uomo per indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato, disponendo il blocco dei conti correnti e il sequestro di un immobile di sua proprietà.

Adesso lo smemorato nipote sarà costretto a restituire la somma di denaro percepita illegalmente.

Ma ora la domanda è un’altra: sarà l’unico caso??..

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 5 votanti

Autore

Commenti (1)

  • Luca

    Luca dice:17-04-2018 alle 16:39:21

    Quando la realtà supera la fantasia.. Replica

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *