Onward Oltre la magia, nuova data di uscita italiana del film

Onward Oltre la magia, nuova data di uscita italiana del film

Onward Oltre la magia è il nuovo ed atteso (in Italia) film d’animazione targato Disney Pixar. Il film, che è stato presentato al Festival di Berlino 2020, è diretto da Dan Scanlon e prodotto da Kori Rae, che hanno già collaborato ai tempi di Monster University. Il doppiaggio, nella versione italiana, avrà il contributo delle voci di Sabrina Ferilli e Fabio Volo (nei panni dei genitori dei giovani protagonisti Ian e Barley), Raul Cremona (interpreta un apprendista stregone), David Parenzo (un cameriere) e Favij (uno spiritello).

La data di uscita, secondo i piani stagionali Walt Disney, era inizialmente prevista a metà marzo ma, a causa dell’emergenza Coronavirus, prima è slittato al 16 aprile per poi venire sospeso a data da definirsi. Adesso, tramite Box Office, il magazine di cinema per addetti ai lavori di Duesse Communication, è stata divulgata la nuova data di uscita ufficiale: 22 luglio prossimo.

Nelle sale cinematografiche USA Onward è stato distribuito a partire dal 6 marzo, prima dell’emergenza sanitaria.

Il film è tratto da una storia vera, infatti si ispira alla morte del padre del regista avvenuta quando lui e suo fratello erano piccoli. Scanlon, con l’aiuto di C. S. Anderson, ha deciso di rielaborare la sua storia dopo aver ascoltato un audio clip di suo padre.

La trama, infatti, segue i due fratelli elfi adolescenti Ian e Barley che vivono nella città di New Mushroomton e che intraprendono un viaggio per scoprire se, tramite la magia, riescono a trascorrere un ultimo giorno con il padre, morto quando erano troppo giovani per ricordarlo. Il film è ambientato in un mondo abitato da creature mitiche, dove la magia era all'ordine del giorno e i suoi possessori erano molto rispettati. Ma, a causa della difficoltà di padroneggiarla e dei progressi tecnologici intercorsi, l'uso della magia fu accantonato.

Ecco i due trailer ufficiali in italiano del film:

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 10 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *