Si lavora al sequel di Django Unchained di Quentin Tarantino

Si lavora al sequel di Django Unchained di Quentin Tarantino

Quentin Tarantino ha ingaggiato lo sceneggiatore, attore e comico americano Jerrod Carmichael (diventato celebre in USA per aver creato e recitato nella sitcom NBC semi-biografica intitolata The Carmichael Show) per scrivere insieme la sceneggiatura di un film basato sulla miniserie a fumetti a fumetti Django/Zorro.

Il fumetto in questione, scritto da Tarantino e diffuso da Dynamite Entertainment e DC Comics, costituisce in pratica il seguito di Django Unchained .

La serie a fumetti Django/Zorro, ambientata diversi anni dopo gli eventi di Django Unchained, è stato co-creato da Tarantino con lo sceneggiatore Matt Wagner e l’artista Esteve Polls nel 2015.

La storia vede Django essere ancora un cacciatore di taglie, e dal momento che ad est ne pende ancora una sulla sua testa, svolge la sua attività negli stati dell'Ovest. Dopo aver dato una casa sicura alla moglie Broomhilda, vicino Chicago, decide di riprendere la strada inviandole denaro dopo ogni lavoro completato.

Per caso incontra l’anziano e raffinato Diego de la Vega – alias il famoso Zorro –  e ne resta affascinato: il primo uomo bianco ricco che abbia mai incontrato che sembra del tutto indifferente al colore della sua pelle … e che riesce a tenergli testa in combattimento. Diego, per personalità caratteristiche e carisma, risulta essere molto simile a King Schultz.

Django viene assunto come “guardia del corpo” da Diego/Zorro e si unisce a lui nella missione di liberare dalla schiavitù una popolazione locale, scoprendo che questa vergognosa condizione non riguarda solo la gente di colore. Django imparerà molto dal vecchio Diego  e, in diverse occasioni, finirà per indossare la maschera …

Il film Django Unchained, scritto e diretto da Quentin Tarantino e uscito al cinema nel 2012, ha protagonisti Jamie Foxx (Django Freeman), Christoph Waltz (dott. King Schultz), Leonardo DiCaprio (Calvin J. Candie), Kerry Washington (Broomhilda von Shaft), Samuel L. Jackson (Stephen) e Franco Nero (Amerigo Vassepi, cameo). Franco Nero compare in questo cameo in omaggio al film Django del 1966, diretto da Sergio Corbucci, dove era protagonista.

A fronte delle 5 candidature ottenute agli Oscar 2013, Django Unchained ne ha vinti 2: Miglior Attore non Protagonista a Christoph Waltz e Miglior Sceneggiatura Originale a Tarantino. In totale il film ha incassato più di 425 milioni di dollari in tutto il Mondo.

sequel, Django Unchained, fumetti cinema

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 4 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *