Ultimo film con Gigi Proietti, Io sono Babbo Natale

Ultimo film con Gigi Proietti, Io sono Babbo Natale

L’ultimo film interpretato da Gigi Proietti si intitola “Io sono Babbo Natale”, è diretto da Edoardo Falcone ed arriverà  in sala, covid permettendo, il prossimo Natale. E' una divertente commedia per tutta la famiglia, ricca di straordinari effetti speciali, sull’amicizia, il valore degli affetti e la generosità.

Il regista ha avuto l’onore di dirigere il grande artista romano, scomparso da pochi giorni, nel suo ultimo impegno cinematografico. Ecco il pensiero omaggio che Edoardo Falcone gli dedica: “Come tanti fra noi sono sempre stato un fan appassionato di Gigi Proietti e in più ho avuto la fortuna di conoscerlo in questo ultimo anno e mezzo. La cosa che mi ha colpito di più è stata la sua straordinaria umanità oltre che la professionalità incredibile. Era gentile, educato, sempre disponibile… mi mancherà tantissimo. Per fare un esempio di che persona fosse Gigi, basti pensare che quando per qualche motivo non poteva risponderti al telefono, poi richiamava per scusarsi. Era un uomo che si dava completamente, amava il suo lavoro e sul set da lui avevi sempre il massimo”.

Il regista ricorda commosso il lato umano dell’incontro con l’attore: “Scrivendo pensavo già a lui come coprotagonista, insieme a Giallini. Ero strafelice quando ha accettato e adesso non vedevo l’ora di fargli vedere il lavoro finito. Lui è strepitoso in questo personaggio. Mi rimane questo grande dispiacere, non averglielo potuto mostrare”.

Trama del film: Ettore (Marco Giallini) è un ex galeotto dalla vita turbolenta e sgangherata. Ha scontato 5 anni di carcere per una rapina commessa con dei complici di cui non ha mai rivelato i nomi. Alle spalle ha una relazione finita male con Laura, da cui ha avuto una figlia che non ha mai potuto conoscere. Non ha grandi alternative se non quella di continuare a fare il rapinatore. È così che si ritrova a casa di Nicola (Gigi Proietti), un amabile signore che non ha niente di valore che si possa rubare. In compenso ha una bizzarra rivelazione da fare ad Ettore: dichiara infatti di essere Babbo Natale. Ettore è decisamente scettico: Nicola sarà davvero chi dice di essere? 

Proietti ultimo film, uscita, Io sono Babbo Natale

Proietti ultimo film, uscita, Io sono Babbo Natale

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 3 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *