A casa tutti bene entra nella top ten stagionale

A casa tutti bene entra nella top ten stagionale

A casa tutti bene, l'ultimo film diretto da Gabriele Muccino, uscito in sala da poco più di un mese (14 febbraio scorso), continua ad attrarre l'interesse degli spettatori. Gli incassi ottenuti nell'ultimo weekend, 205 mila euro, consentono al film di entrare nella top ten stagionale con un totale di quasi 9 milioni di euro.

L'ultima fatica cinematografica del regista romano, con questo film giunto all'undicesima regia dopo Ecco fatto (1998), Come te nessuno mai (1999), L'ultimo bacio (2001), Ricordati di me (2003), La ricerca della felicità (The Pursuit of Happyness) (2006), Sette anime (Seven Pounds) (2008), Baciami ancora (2010), Quello che so sull'amore (Playing for Keeps) (2012), Padri e figlie (Fathers and Daughters) (2015) e L'estate addosso (2016), già si era distinto per un'ottima partenza sin dai primi giorni di programmazione, successivamente ha mantenuto l'interesse di pubblico fino a conquistare la decima posizione nella classifica generale stagionale.

Il film è interpretato da Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Stefania Sandrelli, Claudia Gerini, Elena Cucci, Giulia Michelini, Carolina Crescentini, Massimo Ghini, Sabrina Impacciatore, Ivano Marescotti, Giampaolo Morelli, Valeria Solarino, Gianmarco Tognazzi, Sandra Milo, Tea Falco, Gianfelice Imparato.

Trama ufficiale del film: La storia di una grande famiglia che si ritrova a festeggiare le Nozze d’Oro dei nonni sull’isola dove questi si sono trasferiti a vivere. Un’improvvisa mareggiata blocca l'arrivo dei traghetti e fa saltare il rientro previsto in serata costringendo tutti a restare bloccati sull’isola e a fare i conti con loro stessi, con il proprio passato, con gelosie mai sopite, inquietudini, tradimenti, paure e anche improvvisi e inaspettati colpi di fulmine.

Il trailer ufficiale di A casa tutti bene:

“Dicono che la famiglia sia il nostro punto di partenza, poi di fuga e alla fine diventi quello di ritorno.”

Ecco la classifica stagionale (dati Cinetel), che riporta le prime dieci posizioni con incassi e presenze degli spettatori per ogni film, aggiornata a data odierna:

Ed a seguire la classifica (dati Cinetel) relativa al solo 2018, cioè a partire da Capodanno, anche questa aggiornata fino ad oggi:

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 2 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *