Aladdin, il film Disney ancora primo nella classifica del weekend

Aladdin, il film Disney ancora primo nella classifica del weekend

Aladdin, il nuovo film Walt Disney ispirato alle celebri novelle orientali de Le mille e una notte, come il film d’animazione del 1992 di cui è il remake, per la seconda settimana consecutiva è saldamente in testa al boxoffice italiano del weekend. Dalla sua uscita in sala datata 22 Maggio scorso e fino a ieri, periodo che lo ha visto primeggiare sempre giorno dopo giorno, il live action ha incassato poco più di 11 milioni e 229 mila euro.

Aladdin, che in totale è stato visto da  1 milione e 726 mila spettatori, nel secondo weekend di programmazione ha incassato altri 2 milioni e 800 mila euro, con un'ottima media per sala di 3 mila e 200 euro su 875 copie in circolazione.

Nel cast del film, diretto egregiamente da Guy Richie, troviamo Will Smith nei panni del Genio della Lampada, Mena Massoud nel ruolo di Aladino, Naomi Scott nei panni della principessa Jasmine, Marwan Kenzari in quelli del perfido Jafar, Navid Negahban che interpreta il Sultano di Agrabah e Nasim Pedrad in quelli di Dalia, fidata ancella della principessa.

In seconda posizione nella classifica del weekend troviamo Godzilla II: King of the Monsters, il film fantascientifico avventura diretto da Michael Dougherty con Kyle Chandler, Vera Farmiga, Millie Bobby Brown, Ken Watanabe, Sally Hawkins, Bradley Whitford, Zhang Ziyi, Thomas Middleditch, Charles Dance.

Godzilla II: King of the Monsters, che certamente non ha sfondato, ha incassato poco più di 1 milione di euro con una deludente media per sala di 2 mila euro su 503 copie distribuite nei cinema.

Chiude il podio al terzo posto Il Traditore di Marco Bellocchio, il biopic incentrato sul personaggio di Tommaso Buscetta , il mafioso che aiutò Falcone e Borsellino a far luce sull'organizzazione di Cosa Nostra e sui suoi vertici.

Il film con Pierfrancesco Favino, Fabrizio Ferracane, Luigi Lo Cascio, Fausto Russo Alesi, Maria Fernanda Candido e Marco Gambino, che ha fatto incetta di candidature (ben11) ai Nastri d’argento 2019, ha incassato nel secondo weekend dall’uscita altri 930 mila euro con una media per sala di 2 mila e 265 euro su 411 copie in circolazione. Il Traditore ha incassato in totale finora quasi 2 milioni e 850 mila euro.

Aladdin, Il Traditore, premi, incasso

Nella foto due grandi interpreti del film di Marco Bellocchio, Pierfrancesco Favino e Fabrizio Ferracane rispettivamente candidati ai Nastri d'Argento (i premi saranno assegnati il prossimo 28 Giugno a Taormina) nelle categorie di Miglior Attore Protagonista e di Miglior Attore non Protagonista.

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 2 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *