Aladdin, nuovo film Walt Disney in uscita al cinema

Aladdin, nuovo film Walt Disney in uscita al cinema

Mancano ormai poche ore ed un nuovo ed attesissimo live-action targato Walt Disney Pictures sbarcherà al cinema. Si tratta di Aladdin, co-scritto e diretto da Guy Ritchie, che trae spunto dal film d'animazione Aladdin del 1992.

Questo film, come d’altronde il lungometraggio animato di 27 anni fa (che era diretto da Ron Clements e John Musker), è ispirato alle celebri novelle orientali de Le mille e una notte.

In quel film del 1992, nella versione originale, la voce del Genio era di Robin Williams mentre in quella italiana di Gigi Proietti. Adesso toccherà a Will Smith il difficile compito di non far rimpiangere la straordinaria performance di allora regalataci dall’immenso e rimpianto Robin Williams.Aladdin, nuovo film Walt Disney, uscita

Oltre a Will Smith nel cast di Aladdin ci sono Mena Massoud, nel ruolo del protagonista, Naomi Scott nei panni della stupenda principessa Jasmine, Marwan Kenzari in quelli del perfido Jafar, Navid Negahban (doppiato da Gigi Proietti), che interpreta il Sultano di Agrabah, e poi ancora Billy Magnussen nei panni del Principe Anders e Nasim Pedrad in quelli di Dalia.

Una curiosità che riguarda le riprese del film è che molte sequenze sono state girate nel deserto di Wadi Rum in Giordania.

Il bravissimo ed intramontabile Gigi Proietti si è trovato quindi a passare dal ruolo di Genio della Lampada, ricoperto nel 1992, a quello di Sultano di Agrabah, leader saggio e rispettato, nonché affettuoso padre della Principessa Jasmine.

Ecco quanto dichiarato da Gigi Proietti in merito al suo personaggio, padre oltremodo protettivo nei confronti della splendida figlia verso la quale ha piena devozione tant'è che ha come unico obiettivo quello di trovarle un marito appropriato: "Il mio personaggio in questo film è il caratteristico sultano delle favole. È un uomo buono ma al tempo stesso severo, sa essere autorevole ma anche autoritario, a seconda di ciò che richiedono circostanze. Ha una grande responsabilità: un giorno qualcuno dovrà ereditare il sultanato, ma a quei tempi non poteva essere una donna e lui ha una sola figlia. Alla fine lui troverà una soluzione, che naturalmente non posso rivelare! Quello che posso dire è che oggi c’è molto bisogno di favole e questa è senza dubbio la più classica, traendo ispirazione da Le Mille e una Notte, arricchita da una tecnologia incredibile."

Ecco il nuovo trailer ufficiale di Aladdin:

Aladdin, nuovo film Walt Disney, uscitaAladdin, nuovo film Walt Disney, uscita

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 2 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *