Aladdin trionfa al box office italiano del weekend

Aladdin trionfa al box office italiano del weekend

Aladdin, con un ottimo incasso, trionfa al box office italiano del weekend ed è saldamente in testa alla classifica.

Il live action targato Walt Disney nei primi 5 giorni di programmazione è stato visto da quasi 950 mila spettatori che hanno portato al botteghino 6 milioni e 391 mila euro. Gli incassi del fine settimana sono stati in linea con quanto avvenuto al debutto e nei primi giorni in feriale in cui, il film di  Guy Ritchie e remake del film d’animazione del 1992, aveva dato dimostrazione di ampio consenso.

Infatti, dopo i 2 milioni e 150 mila euro incassati nei primi tre giorni (mercoledi, giovedi e venerdi), il film ispirato alle celebri novelle orientali de Le mille e una notte tra sabato e domenica incamera altri 4 milioni e 241 mila euro. L’ottimo successo sia di pubblico che di critica di Aladdin lo pone tra i migliori lungometraggi in live action in assoluto di sempre della Walt Disney.

Un successo straordinario a cui hanno contribuito certamente l’ottima regia di Guy Ritchie, capace di realizzare un film davvero piacevole ed emozionante per dinamicità, ambientazioni e ritmo, e le ottime performance di Will Smith nei panni del Genio della Lampada, Mena Massoud nel ruolo di Aladino e Naomi Scott nei panni della principessa Jasmine.

Aladdin, incasso, uscita

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 3 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *