Aldo Giovanni e Giacomo tornano al cinema con Odio l'estate

Aldo Giovanni e Giacomo tornano al cinema con Odio l'estate

Aldo, Giovanni e Giacomo tornano al cinema con Odio l’estate; prodotto da Paolo Guerra e Medusa Film, il film è la loro decima opera cinematografica ed arriverà in sala il prossimo giovedì 30 gennaio.

Con questa nuova commedia, le cui riprese sono state girate prevalentemente in Puglia tra luglio ed agosto dello scorso anno, il trio comico torna in partnership con il loro storico regista di fiducia Massimo Venier che torna a lavorare con loro dopo oltre quindici anni. Infatti, in collaborazione con i tre comici che ne erano anche i protagonisti, Massimo Venier ha diretto i primi cinque film: Tre uomini e una gamba (1997) - Così è la vita (1998) - Chiedimi se sono felice (2000) - La leggenda di Al, John e Jack (2002) - Tu la conosci Claudia? (2004). Una reunion che porta certamente ottimi auspici anche perchè, sia dal trailer che da alcune clip del film sembra proprio che ci siano tutte le condizioni per rivedere i migliori Aldo Giovanni e Giacomo dei bei tempi.

Nel cast del film, in cui viene raccontata una divertente storia di amicizia e sentimenti come nella loro migliore tradizione cinematografica, ci sono anche Lucia Mascino, Carlotta Natoli, Maria Di Biase, Roberto Citran e la partecipazione straordinaria di Massimo Ranieri e Michele Placido.

Durante una recente intervista, a proposito del loro ritorno a lavorare insieme, Aldo Baglio ha detto: “Nel corso della pausa che ci siamo presi io ho fatto un film, Giacomo ha fatto teatro e Giovanni ha scritto un libro. E adesso ci riuniamo un po' più arricchiti e con la consapevolezza di fare un bel film. Infatti abbiamo scritto un ottimo film con Massimo Venier”.

La trama ufficiale del film: Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Aldo Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse: il precisetto organizzatissimo ma con un'attività in proprio fallimentare, il medico di successo alle prese con un figlio in piena crisi preadolescenziale, l'ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri. Tre vite lontanissime che si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana: stessa spiaggia, stesso mare, ma soprattutto stessa casa in affitto. Lo scontro è inevitabile e spassosissimo: abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato ma finiscono per ballare insieme in una sera d'estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga.

Il trailer ufficiale del film:

Aldo Giovanni e Giacomo, nuovo film, uscita, durataAldo Giovanni e Giacomo, nuovo film, uscita, durataAldo Giovanni e Giacomo, nuovo film, uscita, durataAldo Giovanni e Giacomo, nuovo film, uscita, durataAldo Giovanni e Giacomo, nuovo film, uscita, durataAldo Giovanni e Giacomo, nuovo film, uscita, durata

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 6 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *