Me contro Te La vendetta del Signor S, incassi ottimi e primo posto al boxoffice

Me contro Te La vendetta del Signor S, incassi ottimi e primo posto al boxoffice

Me contro Te - Il film La vendetta del Signor S stravince il weekend cinematografico con numeri di alto livello. Un grande successo per gli youtuber siciliani Luì e Sofì che racimolano al botteghino ben 5 milioni e 470 mila euro con un’incredibile media per sala: oltre 9,1 mila euro per copia (600 distribuite).

Un debutto sul grande schermo con i fiocchi per Sofia Scalia e Luigi Calagna, un vero e proprio boom di spettatori conseguenza della colossale platea dei giovanissimi fan che seguono i due ragazzi sul web: 4,3 milioni di iscritti sul canale Youtube e 1 milione e mezzo di follower su Instagram.

Milioni di fan costituiti da bimbi tra i 4 e i 10 anni che hanno riempito le sale cinematografiche trainando genitori, zii o fratelli maggiori in taluni casi poco entusiasti.. In tutto 852 mila spettatori in tre giorni da venerdi a domenica (comprese in realtà alcune anteprime di giovedi 16 a Milano e Roma).

Dopo quasi tre settimane di dominio assoluto, Checco Zalone deve cedere il passo ed accontentarsi della seconda posizione: Tolo Tolo in questo weekend ha incassato altri 2 milioni e 160 mila euro portando l’incasso totale a 44 milioni e 355 mila euro. L’ultimo film di Zalone è arrivato ad occupare la quinta posizione nella classifica degli incassi di sempre in Italia ed ha superato il suo precedente Che bella giornata del 2011 che si era fermato a 43 milioni e 474 mila euro (adesso in sesta posizione), ma è troppo distante sia da Sole a catinelle del 2013 (terzo con 51.936.318 euro) che da Quo vado? del 2016 (secondo con 65.336.749 euro) per sperare di raggiungerli.

In terza posizione nella classifica del weekend Hammamet, il film diretto da Gianni Amelio incentrato sulla figura di Bettino Craxi (a distanza di 20 anni dalla morte), come politico e come uomo, e che racconta un capitolo critico della storia della Repubblica Italiana. Nel cast, con straordinario Pierfrancesco Favino (come sempre) nel ruolo di Craxi, anche Livia Rossi, Claudia Gerini, Luca Filippi, Silvia Cohen, Omero Antonutti, Renato Carpentieri, Giuseppe Cederna. Hammamet, uscito in sala lo scorso 9 Gennaio, in questo fine settimana ha incassato 1 milione e 615 mila euro portanto l'incasso tolate a quota 4 milioni e 430 mila euro.

Me contro Te, Tolo Tolo, Hammamet, incassi

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 15 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *