Aquaman migliore incasso di sempre del DC Extended Universe

Aquaman migliore incasso di sempre del DC Extended Universe

Aquaman è l'adattamento cinematografico che ha come protagonista il supereroe dell'universo DC Comics creato nel 1941 da Paul Norris e Mort Weisinger. Il film, diretto da James Wan, è il sesto lungometraggio del DC Extended Universe dopo L'uomo d'acciaio (2013), Batman vs Superman: Dawn of Justice (2016), Suicide Squad (2016), Wonder Woman (2017) e Justice League (2017).

Scritto da David Leslie Johnson-McGoldrick e Will Beall, prodotto da Warner Bros e DC Entertainment, nel cast del film troviamo Jason Momoa, Amber Heard, Patrick Wilson, Willem Dafoe, Nicole Kidman, Dolph Lundgren, Temuera Morrison, Yahya Abdul-Mateen II e Ludi Lin.

Il film rivela la storia delle origini di Arthur Curry, metà umano e metà atlantideo, e lo accompagna nel viaggio della sua vita che, non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato… un re. Cronologicamente la storia del film si svolge dopo le vicende accadute in Justice League.

Ecco la trama ufficiale: Arthur Curry alter ego di Aquaman Protettore degli oceani, esita a prendere il posto che gli spetta alla guida del regno sottomarino di Atlantide. Se nella sua prima avventura corale il giovane ibrido umano-atlantideo ha dichiarato di avere ancora “un casino di cose da fare”, il film da protagonista lo vede più maturo e meno spavaldo, intenzionato a mettere la forza sovrumana di cui è dotato, l'abilità di governare le maree e la capacità di nuotare a elevatissime velocità, al servizio dei più deboli. La sua lealtà tuttavia, è divisa tra gli abitanti della terra, che continuano a inquinare il pianeta, e il popolo subacqueo che progetta segretamente di invadere la superficie. Il supereroe spaccone e solitario dovrà scegliere con giudizio la strategia da adottare per garantire la pacifica convivenza tra le due parti. Accanto a lui ci saranno preziosi consiglieri come Mera e pericolosi nemici come il fratellastro Orm che mira al trono.

Ecco il primo trailer italiano del film:

  • Attori e personaggi del film:
    Jason Momoa è Arthur Curry/Aquaman, metà Atlantideo e metà umano, ha l'abilità di manipolare le maree degli oceani, comunicare con gli altri esseri viventi acquatici e nuotare a una velocità supersonica (Arthur Curry da bambino è interpretato da Otis Dhanji mentre da teenager è interpretato da Kekoa Kekumano);
    Amber Heard è la Principessa Mera, figlia di re Nereus che ha poteri idrocinetici e telepatici che le permettono di controllare l'ambiente acquatico e di comunicare con altri Atlantidei;
    Willem Dafoe è Nuidis Vulko, capo consulente scientifico di Atlantide, mentore di Arthur;
    Yahya Abdul-Mateen II è David Kane/Black Manta, spietato cacciatore di tesori e mercenario, antagonista di Aquaman;
    Temuera Morrison è Thomas Curry, il padre di Arthur;
    Nicole Kidman è la Regina Atlanna, madre di Arthur Curry e Orm e regina di Atlantide;
    Dolph Lundgren è Re Nereus, il Capo della nazione sottomarina di Xebel;
    Patrick Wilson è Re Orm/Ocean Master, il fratellastro di Aquaman e reggente di Atlantide;
    Ludi Lin è Murk, leader delle truppe di Atlantide;
    Michael Beach è Jesse Kane, un pirata nemico di Aquaman;
    Randall Park è il dott. Stephen Shin, un biologo marino ossessionato dall'idea di trovare la leggendaria città di Atlantide;
    Djimon Hounsou è il Re dei pescatori, uno dei sette Re di Atlantide.

Aquaman, uscita, incassi

Tra i sei film del DC Extended Universe ormai Aquaman è quello che ha incassato di più: con 946 milioni di dollari ha superato abbondantemente “Justice League” (658 milioni), “Suicide Squad“ (747 milioni) e anche “Wonder Woman” (821 milioni) che fino a ieri deteneva il primato di questa speciale classifica di casa DC, dove L'uomo d'acciaio e Batman vs Superman: Dawn of Justice, che hanno molto deluso le attese, sono rimasti molto indietro mentre il successo di Aquaman è stato davvero sorprendente.

Considerato che Aquaman è uscito il 21 Dicembre in USA (a Capodanno in Italia ed in altri paesi) certamente scalerà molte posizioni nella classifica dei film con più spettatori di tutti i tempi dove, ad oggi, si trova in 46esima posizione.

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 4 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *