Avatar, terminate le riprese dei primi due sequel

Avatar, terminate le riprese dei primi due sequel

Si sono concluse le riprese dei primi due sequel di Avatar. E’ stato lo stesso James Cameron, regista montatore, sceneggiatore e produttore ad annunciare che gli attori principali, impegnati sul set ormai da più di un anno (le riprese infatti sono iniziate ufficialmente il 25 settembre 2017), hanno completato il proprio lavoro.

Cameron ha dichiarato: “Oggi abbiamo lavorato con il capturing ad alcune scene di stunt, ma il cast principale ha terminato le riprese. Mi riferisco a Sam, Zoe, Sigourney, Stephen Lang, Kate Winslet. Hanno finito e ci hanno regalato delle performance incredibili, non riesco a esprimere quanto fiero sia del lavoro che hanno fatto in questi due film.”

Oltre ai ritorni dei principali membri del cast, ovvero Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver e Stephen Lang ci saranno le new entry Kate Winslet, Cliff Curtis e Oona Chaplin.

Il lavoro per realizzare i due sequel adesso riguarderà la post-produzione che contempla, tra le altre cose, montaggio, effetti speciali visivi e sonori. La post-produzione sarà una fase molto lunga soprattutto per via del notevole lavoro che comporterà l’utilizzo delle nuove tecnologie per la realizzazione degli effetti speciali.

La data di uscita di Avatar 2 è stata fissata per il 18 dicembre 2020.

Avatar, sequel, uscita

Avatar, sequel, uscita

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 2 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *