Avengers: Age of Ultron, le riprese in giro per il mondo

Avengers: Age of Ultron, le riprese in giro per il mondo

I tanti fan degli eroi della Marvel sono in subbuglio, la grande attesa finalmente sta terminando, il secondo capitolo degli Avengers è un rampa di lancio ed inizia la fila ai botteghini dei cinema. Il produttore Jeremy Latcham ha dichiarato : "Solitamente, questi film vengono girati in set giganteschi e bellissimi, costruiti all’interno dei teatri di posa, ma bisogna anche uscire a esplorare il mondo. Con Avengers: Age of Ultron, abbiamo cercato di ampliare il nostro punto di vista. Volevamo esplorare delle location poco utilizzate come Seoul, in Corea del Sud, il centro di Johannesburg, in Sudafrica, e la Valle d'Aosta, nell'Italia nord-occidentale. Le nuove location regalano un'aria di novità al film, mostrando che i Vendicatori proteggono il mondo intero".

Kevin Feige, il produttore del film: "Secondo noi, i Vendicatori sono gli eroi di tutto il mondo. Non solo dell'America o di qualche paese in particolare, ma di tutto il mondo, come ha dimostrato il riscontro ottenuto dal primo film. Quando abbiamo iniziato a sviluppare la storia, abbiamo deciso di allontanarci da New York. Una parte del film è ambientata lì, ma volevamo far vivere ai Vendicatori un'avventura internazionale".

Il regista del film Joss Whedon: "Volevo che questo secondo film fosse più grande, più esteso e più internazionale di The Avengers. Volevamo mostrare l'effetto dei Vendicatori sul mondo. Nel primo film abbiamo messo insieme la squadra, una missione apparentemente impossibile. Ma ora che lavorano insieme e che si sono dimostrati utili, il mondo cosa pensa di loro? E cosa pensano l'uno dell'altro? Perciò, è fantastico poter esplorare il mondo realmente, senza cercare di ricreare le location in studio: ogni luogo, con la sua particolare atmosfera e i suoi stili architettonici unici, ci aiuta ad aumentare il realismo. Per radicare nella realtà un film del genere, pieno di personaggi in CGI, c'è bisogno di location effettive". Guarda il video:

 

 

Condividi Lascia un commento

Voto 0.00 su 5

giudizio di 0 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *