Avengers: Infinity War- parte 1, record di incasso al debutto

Avengers: Infinity War- parte 1, record di incasso al debutto

Esordio da record per Avengers: Infinity War- Parte I che ieri, al primo giorno di uscita, incassa la bellezza di quasi 3 milioni di euro.
Ieri 25 Aprile, che per altro non è tradizionalmente un giorno favorevole per le sale cinematografiche soprattutto in presenza di condizioni climatiche idonee alle scampagnate, sono stati quasi 400 mila gli spettatori  che si sono recati a vedere l'atteso film, 19esimo film dell'Universo cinematografico Marvel.
Era scontato che Avengers: Infinity War dominasse le classifiche parziali e che in breve tempo scalasse la classifica generale stagionale ma su un inizio così non vi era certezza. E invece il terzo capitolo degli Avengers riuniti, dopo The Avengers del 2012 e Avengers: Age of Ultron del 2015, da ieri è il maggiore incasso all’esordio di sempre per un cinecomic in Italia.Avengers: Infinity War Spider man iron

The Avengers (2012), nel primo giorno di programmazione, incassò 2 milioni e 300 mila euro, Spider-Man 3 (2007) all'esordio incassò 2 milioni e 700 mila euro mentre Avengers: Age of Ultron (2015) debuttò con 1 milione ( anche se poi l'incasso complessivo del primo weekend fu uguale al primo Avengers: poco più di 8 milioni di euro).

Avengers: Infinity War- Parte I si è addirittura piazzato sul podio nella classifica dei maggiori incassi all’esordio degli ultimi vent’anni, in terza posizione dopo Quo Vado? (con uno strabiliante incasso di 7.3 milioni di euro) e Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 (3.1 milioni di euro).
Certamente adesso la scalata nelle varie classifiche generali, per esempio in quella stagionale e in quella riferita all'anno solare, proseguirà certamente in modo deciso, ci auguriamo che lo faccia infrangendo altri record...

Avengers: Infinity War- Parte I Thanos

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 3 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *