Belli di Papà, la nuova commedia con Diego Abatantuono

Belli di Papà, la nuova commedia con Diego Abatantuono

Belli di papà è la nuova commedia prodotta da Colorado Film (con la partecipazione di Medusa), diretta da Guido Chiesa che ha curato anche la sceneggiatura insieme a Giovanni Bognetti. E’ un remake del film messicano "Nosotros Los Nobles".

Tra gli interpreti Diego Abatantuono, al centro della pellicola, Francesco Facchinetti, alla sua prima esperienza sul grande schermo, Andrea Pisani, Antonio Catania, Matilde Gioli, Marco Zingaro, Barbara Tabita, Uccio De Santis, Niccolò Senni, Francesco Di Raimondo. Belli di papà si propone come una commedia capace di far ridere il pubblico in una maniera spesso sottile, sfruttando al meglio le pregevoli doti artistiche di Diego Abatantuono, intorno al quale ruotano le vicende narrate nel film.

Diego Abatantuono è Vincenzo Liuzzi, un imprenditore milanese, vedovo e con tre figli a carico: Matteo, Chiara e Andrea (Andrea Pisani, Matilde Gioli e Francesco Di Raimondo). Cresciuti tra agi e bambagia, i tre praticamente non sanno cosa significhi lavorare, assumersi una qualche responsabilità. Hanno sempre avuto le tasche piene e non si sono mai dovuti guadagnare nulla. Matteo fa finta di lavorare in azienda, Chiara sta per sposarsi e Andrea è iscritto all'Università da due anni ma non ha ancora dato neppure una materia.

Preoccupato per i figli e per la loro incapacità di guadagnarsi da vivere, Vincenzo decide di metterli alla prova inscenando il fallimento dell'azienda per bancarotta fraudolenta che li costringerà a lavorare, per la prima volta nella vita...

Guarda la scheda, il trailer e la fotogallery del film.

Leggi la recensione del film: Belli di papà

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 2 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *