Chiamatemi Francesco, al cinema dal 3 Dicembre

Chiamatemi Francesco, al cinema dal 3 Dicembre

Chiamatemi Francesco Il Papa della gente, il film dedicato a Jorge Bergoglio, il primo Papa che giunge dal continente americano, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 3 dicembre, in circa 700 sale.

Il film, che sarà presentato in anteprima mondiale martedì 1 dicembre in Vaticano, è diretto da Daniele Luchetti ed è interpretato da Rodrigo De La Serna (nei panni di Jorge Bergoglio), Sergio Hernández, Muriel Santa Ana, JoséÁngel Egido, Mercedes Moran. Chiamatemi Francesco, prodotto da TaoDue e distribuito da Medusa, ripercorre la vita del Santo Padre dalla giovinezza fino al 13 marzo 2013, giorno in cui è stato eletto Pontefice.

Clicca qui per il trailer del film

Clicca qui per la fotogallery tratta dal film

Un racconto appassionante e commovente che ci farà conoscere il percorso che ha portato un figlio di emigrati italiani in Argentina, Jorge Bergoglio, dalla vocazione attraverso gli anni bui della dittatura militare e l'intensa opera pastorale nelle periferie di Buenos Aires, a diventare la guida della Chiesa Cattolica, divenendo una figura centrale capace di unire aree del mondo, lingue, culture, generazioni e classi sociali molto diverse tra loro.

Una storia emozionante che tutto il mondo, anche quello laico o di altre confessioni, attende con grandissimo interesse.  Nelle foto alcune scene tratte dal film, per vedere tante altre immaginiguarda la fotogallery cliccando in alto.

 

Leggi la recensione del film: Chiamatemi Francesco

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 1 votanti

Autore

Commenti (2)

  • Adriana

    Adriana dice:16-12-2015 alle 14:59:41

    un informazione ma il film di papa francesco nn lo proiettate stasera??? Replica

  • Salvatore Vaccarino

    Salvatore Vaccarino dice:17-12-2015 alle 21:11:22

    No, il film su Papa Francesco è stato in programma dal 3 (in prima visione) al 15 Dicembre. Replica

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *