Captain Marvel, incassi straordinari per il 21esimo film dell'Universo Marvel

Captain Marvel, incassi straordinari per il 21esimo film dell'Universo Marvel

Captain Marvel, nuovo lungometraggio targato Marvel Studios, ha conquistato tutti, fan e critici e in generale il grande pubblico che ha riempito le sale cinematografiche di tutto il Mondo. E' il ventunesimo film del Marvel Cinematic Universe (MCU), prodotto dai Marvel Studios e distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures.

Uscito lo scorso 6 Marzo in Italia, mentre giorno 8 sia in USA che in tanti altri paesi, Captain Marvel è il primo film Marvel Studios che ha come protagonista una donna, Carol Danvers, interpretata da Brie Larson. Il film, diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, al botteghino internazionate ha ottenuto risultati straordinari: un incasso di oltre 455 milioni di dollari in tutto il mondo nei primi giorni di programmazione (primo weekend compreso), in particolare in USA ha debuttato con 153 milioni di dollari di incasso in soli tre giorni (il miglior esordio USA dell'anno e la settima apertura di sempre per i film Marvel), in Italia da mercoledi a domenica ha racimolato 4 milioni 856mila euro con una media per sala di 5 mila e 270 euro (è uscito in 773 sale).

Captain Marvel, incassi, record, uscitaL'amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, Daniel Frigo, ha manifastato grande soddisfazione: “Sono particolarmente felice del successo che Captain Marvel sta ottenendo. Ancora una volta Marvel Studios porta a un nuovo livello valori e tematiche molto attuali come l’empowerment femminile e l’uguaglianza di genere. Un messaggio importante per tutto il pubblico e in modo particolare per le bambine, per molte delle quali la tenacia di questa potente supereroina è già diventata una fonte di ispirazione. Un messaggio molto importante anche per tutto il team Disney Italia che ha messo grande passione e impegno nel raggiungimento di questo risultato e al quale vanno i miei complimenti. Siamo appena all’inizio di una lunga stagione ricca di film molto attesi dal nostro pubblico e siamo già al lavoro per rendere indimenticabili anche tutti i prossimi appuntamenti”.

L'incasso di 455 milioni di dollari al botteghino mondiale lo porta a essere il secondo miglior esordio nel weekend per un film tratto dai fumetti, secondo soltanto ad Avengers: Infinity War (che aveva incassato poco più di 640 milioni).

Captain Marvel addirittura si piazza al sesto posto tra i film di tutti i tempi che hanno incassato di più durante il primo weekend di programmazione. Lo precedono soltanto Infinity War, Fast and Furious 8, Star Wars: Il Risveglio della Forza, Jurassic World e Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2.

Il nuovo trailer ufficiale del film:


Trama ufficiale del film: Carol Danvers (Brie Larson), diventa uno degli eroi più potenti dell'universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene. Captain Marvel, incassi, record, uscitaNel film viene sceneggiata un'avventura completamente nuova che mostrerà al pubblico un periodo storico mai visto prima nell'Universo Cinematografico Marvel.
Il film è ambientato negli anni 90 con la protagonista Carol Danvers che si trova già in possesso dei propri superpoteri. Dopo aver abbandonato la propria vita sulla Terra, Carol si unisce alla Starforce, il reparto d'elite intergalattico della civiltà aliena dei Kree, guidato dall'enigmatico comandante Yon-Rogg (Jude Law), guerriero molto stimato e leader capace di incutere timore, un vero e proprio eroe tra i Kree che diventerà il mentore di Carole.
Ma una volta terminato l'addestramento ed essere divenuta un importante membro della Starforce, si ritrova nuovamente sulla Terra - coinvolta nella guerra tra le due razze aliene dei Kree e degli Skrull - con nuove domande sul proprio passato.

Captain Marvel, incassi, record, uscitaLa supereroina attira presto l'attenzione di Nick Fury (Samuel L. Jackson), agente dello dello S.H.I.E.L.D, che si trova in quegli anni post Guerra Fredda in lotta per trovare uno scopo all'interno dell'organizzazione spionistica e antiterroristica.
I due dovranno lavorare insieme per sconfiggere un comune nemico formidabile, i famigerati Skrull, resi ancora più pericolosi dalle loro abilità di mutaforma, e il loro leader Talos (Ben Mendelsohn), che sta guidando l'invasione della Terra, pronto a tutto pur di vincere.

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 3 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *