Un film sull'inventore della DeLorean DMC-12

Un film sull'inventore della DeLorean DMC-12

Il prossimo 7 giugno, nei cinema USA, arriverà un film biografico che racconterà la storia di John Zachary DeLorean, ovvero il fondatore della casa automobilistica DeLorean Motor Company nonchè padre della celebre DeLorean DMC-12 l'auto sportiva nata da concetti futuristici e caratterizzata da linee e tecnologie innovative.

Il film, dal titolo Framing John DeLorean, avrà tra gli principali interpreti Alec Baldwin, nel ruolo del protagonista, e Morena Baccarin. La vita sia professionale che privata di John DeLorean è stata notevolmente intensa e spericolata: nato a Detroit ma di origini rumene divenne tra gli anni Sessanta e Settanta uno degli uomini di punta del'industria automobilistica statunitense.

Dopo aver collaborato in Chrysler, General Motors e Chevrolet, John Delorean nel 1975 fondò la DeLorean Motor Company (DMC) la cui sede fu stabilita a Irvine, in California. L'azienda fondata dall'imprenditore di Detroit non ebbe però lunga vita, infatti  smise la produzione circa nove anni dopo. In questo arco di tempo produsse il modello DeLorean DMC-12 che, come sappiamo, divenne celebre grazie alla trilogia cinematografica di Ritorno al futuro.

Mentre a livello cinematografico la DeLorean DMC-12 ebbe un successo mondiale, grazie al regista Roger Zemeckis oltre che a Michael J. Fox e Christopher Lloyd, che hanno dato volto ai celebri personaggi del diciottenne Marty McFly e del geniale scienziato Emmett "Doc" Brown, dal punto di vista commerciale l'autovettura non ebbe i risultati sperati tanto che DeLorean finì la sua carriera tra bancarotta e accuse di traffico di droga, da cui comunque venne scagionato. John DeLorean morì a causa di un ictus cerebrale nel 2005.

Ecco il primo trailer ufficiale del film:

DeLorean DMC-12, auto Ritorno al futuro, uscita filmDeLorean DMC-12, auto Ritorno al futuro, uscita filmDeLorean DMC-12, auto Ritorno al futuro, uscita film

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 5 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *