Cinquanta sfumature di rosso, quasi 6 milioni di incasso, primo nella classifica del weekend

Cinquanta sfumature di rosso, quasi 6 milioni di incasso, primo nella classifica del weekend

Cinquanta sfumature di rosso nettamente in testa nella classifica dei film più visti nel weekend. Il film diretto da James Foley, terzo e conclusivo capitolo della serie tratta dai romanzi dell'autrice E.L. James con protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson, ha racimolato 5 milioni e 900 mila euro di incasso: proiettato in 769 sale ha avuto una straordinaria media per sala di 7 mila 670 euro.

C'è da dire comunque che, nonostante l'ottimo incasso di questi primi 4 giorni di programmazione, il film avrebbe potuto fare ancora meglio tra sabato e domenica, visti gli incassi stupefacenti dei primi due giorni in feriale. Infatti all'incasso ottenuto tra giovedi e venerdi (2 milioni e 600 mila euro), sabato e domenica sono aggiunti "soltanto" 3 milioni e 300 mila euro. Certamente ha influito il Carnevale che ha distratto molti potenziali spettatori che avranno comunque tempo per recuperare nei prossimi giorni: anche per questo il film avrà vita lunga e gli incassi dei prossimi giorni lo porteranno tra i primi posti della classifica stagionale.

the post film incassoAl secondo posto scende The Post, thriller drammatico storico diretto da Steven Spielberg con Tom Hanks e Meryl Streep, che racimola 1 milione e 400 mila euro, incasso che lo porta ad un totale, dopo due settimane di programmazione, di oltre 4 milioni e 200 mila euro.

Terzo posto per Ore 15:17 - Attacco al treno, film drammatico diretto da Clint Eastwood che porta al cinema una storia realmente accaduta e che ha come interpreti i reali protagonisti della vicenda raccontata: i tre militari statunitensi Anthony Sadler, Alek Skarlatos, Spencer Stone che hanno sventato un attentato a un treno francese nel 2015. Il film ha incassato poco più di 1 milione e 200 mila euro.

A seguire Maze Runner - La rivelazione, terzo e conclusivo atto della trilogia, con 600 mila euro (2 milioni e 50 mila euro di incasso italiano totale), mentre al quinto posto Sono tornato, provocatorio film di Luca Miniero, con quasi 550 mila euro in questo weekend e quasi 2 milioni in totale. Dalla sesta posizione in poi troviamo L'uomo sul treno-The commuter, Chiamami col tuo nome, I primitivi, Made in Italy e L'ora più buia che chiude la top ten.

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 1 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *