Civil War: Captain America 3 o Iron Man 4?

Civil War: Captain America 3 o Iron Man 4?

Uscirà al cinema il prossimo 4 Maggio 'Captain America: Civil War' tredicesimo film del Marvel Cinematic Universe e soprattutto primo film della cosiddetta "Terza Fase". Prodotto dai Marvel Studios e scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely, 'Captain America: Civil War' è il sequel di Captain America: The Winter Soldier uscito in Italia il 26 marzo 2014 che a sua volta era stato preceduto da Captain America: Il primo vendicatore uscito il 22 Luglio 2011.

Captain America, Civil War, Iron man 4In questo terzo capitolo della saga che ha come protagonista Steve Rogers/Captain America c’è la presenza di molti supereroi tanto che si potrebbe dire che si tratta in realtà del terzo film degli Avengers o, perché no, potrebbe pure intitolarsi Iron Man 4: Civil War. Infatti nel film Captain America e Iron Man si ritrovano a capo di due diversi schieramenti tra loro in forte contrasto riguardo l'approvazione di una legge nata per regolare tutte le attività dei supereroi: da una parte il filogovernativo Tony Stark e i suoi seguaci dall’altra Captain America che capeggia un gruppo che si batte per mantenere l'indipendenza dei supereroi.

Da una recente dichiarazione di Robert Downey Jr. si può evincere tra l’altro quale potrebbe essere il futuro di Tony Stark /Iron Man; infatti, in occasione di un’intervista a USA Today, l’attore, parlando di Civil War e di un eventuale Iron Man 4, ha dichiarato: “Non è nei progetti futuri. Da un certo punto di vista si tratta del terzo film del Capitano, ma a me piace pensare che sia il mio piccolo Iron Man 4”.

Quindi sembra proprio che Robert Downey Jr. non indosserà più la corazza senza che ci siano anche gli altri Vendicatori, come nel caso di Avengers: Infinity War che uscirà in due parti, la prima nel 2018 e la seconda nel 2019. Circostanza non da poco se si considera che con Iron Man 3, Tony Stark da solo era riuscito a incassare un miliardo e 215 milioni di dollari, contro il miliardo e 518 milioni degli Avengers. Indubbiamente il primo cavaliere della Marvel è saldamente Iron Man e il suo volto per eccellenza: Robert Downey jr.

Iron Man 4Al riguardo di un eventuale (e ufficiale) Iron Man 4 Joe Russo, co-regista insieme al fratello Anthony di Captain America: Civil War, aveva detto: “È quasi impossibile sostituire Robert, lui è la più grande star del cinema mondiale. Un primo piano di Robert vale l’interpretazione intera di un altro attore, ha un talento fantastico e penso che se e quando vorrà chiudere con il personaggio, Iron Man potrebbe sparire per un po’. Penso che l’unico modo in cui potrebbero riavviare un personaggio simile sia con un gap generazionale, il che permetterebbe ad un altro attore di avere più possibilità nel caratterizzare il personaggio, senza l’enorme spettro di Robert ad incombere su di esso. Ci sono così tanti personaggi nell’Universo Marvel che possono raccogliere le sue veci nelle prossime fasi, senza il bisogno di rivedere Iron Man.”

civil war

Leggi la recensione del film: Captain America: Civil War

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 3 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *