Batman v Superman: Dawn of Justice, domani l'uscita

Batman v Superman: Dawn of Justice, domani l'uscita

L’attesa è terminata, domani è il giorno dell’uscita italiana (in USA uscirà dopo due giorni) di Batman v Superman: Dawn of Justice, scritto da Chris Terrio e David S. Goyer, sequel de L'uomo d'acciaio (Man of Steel) film del 2013 diretto da Zack Snyder, uscito in sala il 20 Giugno 2013.

Gal Gadot WonderAnche questo sequel, secondo capitolo del DC Extended Universe, l'universo cinematografico condiviso che sta realizzando la Warner Bros. secondo il programma avviato nel 2013, sarà diretto da Zack Snyder ma questa volta il supereroe di Metropolis sarà in bella compagnia: Batman e Wonder Woman divederanno con lui la scena che, secondo copione, contemplerà azioni sorprendenti, sofisticate tecnologie ed agguerrite avventure.

Quindi in un unico film avremo la compresenza di personaggi dell'universo di Superman, creati da Jerry Siegel & Joe Shuster, di quelli di Batman, creati da Bob Kane, e di quelli di Wonder Woman, creati da William Moulton Marston.

Ecco i personaggi principali del film:

  • L’eccentrico miliardario di Gotham City Bruce Wayne/Batman, interpretato da Ben Affleck;
  • Il super uomo di Krypton Kal-El/Clark Kent/Superman, interpretato da Henry Cavill;
  • La reporter del Daily Planet Lois Lane, interpretata da Amy Adams;
  • Il faccendiere tanto pericoloso quanto geniale Lex Luthor, interpretato da Jesse Eisenberg;
  • L’amabile Martha Kent, madre adottiva di Clark, interpretata da Diane Lane;
  • L’indisponente direttore del Daily Planet Perry White, interpretato da Laurence Fishburne;
  • Il protettivo maggiordomo di Bruce Wayne Alfred Pennyworth, interpretato da Jeremy Irons;
  • La principessa amazzone e semidea figlia di Zeus Diana Prince/Wonder Woman, interpretata da Gal Gadot;
  • La senatrice statunitense Finch, interpretata da Holly Hunter.

Superman CavillLa première americana del film si è tenuta due giorni fa a New York, alla presenza di Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Jesse Eisenberg, Amy Adams, Jeremy Irons, Holly Hunter e Zack Snyder. L’evento di New York dell'altro ieri è stato preceduto dalla premiére mondiale del film tenutasi a Città del Messico mentre stasera si svolgerà la première europea a Londra sempre alla presenza del cast e del regista.

Dai primi commenti del pubblico e dalle prime reazioni a caldo dopo i primi due eventi di presentazione del film emerge una critica molto positiva anzi talvolta proprio entusiasmante : per quanto concerne sia la trama sia le azioni da brivido ma anche per le interpretazioni (Cavill, Affleck e l’ottima Gal Gadot) e la regia. Insomma sembrerebbe proprio che Batman v Superman: Dawn of Justice sia un film eccellente, il migliore cinecomic degli ultimi anni. Lo speriamo ed attendiamo con grande curiosità.

Batman v Superman: Dawn of Justice foto

Cavill, Affleck e Gal Gadot torneranno a vestire i panni dei rispettivi personaggi negli altri film del DC Extended Universe secondo il programma della Warner Bros. con le new entry Jason Momoa, Ezra Miller e Ray Fisher: Justice League Part One (2017) e Justice League Part Two (2019). Altri film previsti in programma: Suicide Squad (2016), Wonder Woman (2017), The Flash (2018), Aquaman (2018), Shazam (2019), Cyborg (2020) e Green Lantern Corps (2020).

La trama ufficiale di Batman v Superman: Dawn of Justice: Temendo le azioni di un supereroe, rimasto troppo a lungo senza controllo, il formidabile vigilante di Gotham City affronta il più osannato salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman si dichiarano guerra, improvvisamente una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano.

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 2 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *