Corto Maltese sbarca al cinema

Corto Maltese sbarca al cinema

Corto Maltese, il celebre fumetto di Hugo Pratt, diventerà un film. Sarà una co-produzione franco-spagnola a portare al cinema una delle icone del nostro fumetto: Samuel Hadida con la sua Davis Films, casa di produzione francese, e gli spagnoli di TriPictures.

Il film sarà diretto da Christophe Gans, regista francese di Crying Freeman, Il patto dei lupi, Silent Hill e La bella e la bestia.

Ecco quanto dichiarato dal regista Gans su questo progetto cinematografico e sulla scelta dell'attore protagonista: "Corto Maltese è sempre stato uno dei miei progetti dei sogni da quando ero un ragazzo che leggeva fumetti. Ora che ho l’opportunità di portare questa incredibile storia sul grande schermo, non riesco a pensare a un attore migliore per la parte di Corto dopo aver incontrato Tom Hughes, che seguo dalla serie tv Victoria e che è emerso come uno dei migliori attori britannici del panorama".

A vestire i panni del protagonista sarà Tom Hughes, mentre confermati nel cast sono anche Milla Jovovich, James Thierrée e Mark Dacascos. Ancora in trattative, invece, è la superstar asiatica Michelle Yeoh. La storia del film porterà Corto Maltese ad essere ingaggiato da un gruppo di rivoluzionari cinesi per rapinare un treno che trasporta una gran quantità di oro appartenente allo zar russo Nicola II.

Le riprese del film partiranno da Gennaio con il set che si sposterà tra Europa e Cina.

Corto Maltese, cinema, film

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 4 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *