Il Gladiatore avrà un sequel, Ridley Scott conferma il progetto

Il Gladiatore avrà un sequel, Ridley Scott conferma il progetto

Sono passati più di 18 anni dall'uscita de Il Gladiatore ed ora il regista Ridley Scott ha annunciato che ci sarà un seguito. Il Gladiatore, film storico azione del 2000, uscito in Italia a Maggio di quell'anno, era diretto da Ridley Scott ed intepretato da Russell Crowe (assoluto protagonista nel ruolo del Generale Massimo Decimo Meridio), Joaquin Phoenix, Richard Harris, Connie Nielsen, David Hemmings, Oliver Reed, David Schofield, Tomas Arana, Spencer Treat Clark.

Il film, con le straordinarie musiche di Hans Zimmer e Lisa Gerrard, è diventato un vero e proprio film cult. Ha fatto incetta di numerosi e trestigiosi premi tra cui ben 5 Premi Oscar (su 12 candidature) tra cui quello di Miglior Film e Miglior attore protagonista, 2 Golden Globe (Miglior film drammatico e Miglior colonna sonora) e 5 Premi BAFTA (compreso quello del pubblico) su 14 candidature.

Il Gladiatore sequelCirca due anni fa, durante il South West Film Festival, si era parlato di un possibile seguito, adesso è arrivata la conferma: Il Gladiatore avrà un sequel e sarà diretto sempre da Scott che sta lavorando alla sceneggiatura del film insieme a Peter Craig, già autore degli adattamenti di Hunger Games e di una delle stesure del sequel di Top Gun, Maverick, al cinema la prossima estate.

La trama dei questo sequel, che non vedrà la presenza di Russell Crowe, dovrebbe essere incentrata su Lucio Vero, il figlio di Lucilla (nel film del 2000 interpretata da Connie Nielsen), la sorella di Commodo (Joaquin Phoenix). Ridley Scott dovrebbe far parte del progetto anche in veste di produttore attraverso la sua casa di produzione, la Scott Free Productions.

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 2 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *