David Donatello, Pif migliore regista esordiente

David Donatello, Pif migliore regista esordiente

Dopo i Nastri d’Argento, i Ciak d’Oro adesso i David di Donatello dove il nostro eccezionale Testimone con il suo straordinario film “La mafia uccide solo d’estate” ha ricevuto il meritato premio come Miglior Opera Prima. Viva Pier Francesco Diliberto PIF, viva la Sicilia e tutti quei tanti siciliani perbene che credono nei valori che Pif ha trasmesso magnificamente nel suo film facendo aprire, con genio e semplicità, un poco di più le coscienze e le forze dei buoni. Pif è sempre di più un artista di spessore e soprattutto un esempio di orgoglio per tutti i siciliani, certamente di quei tanti siciliani onesti che ben condividono i valori a cui PIF, nella sua prima opera cinematografica, si è ispirato.

Quindi a Pier Francesco va il nostro plauso per i meritati riconoscimenti ottenuti ed il sentito ringraziamento perché la sua opera contribuisce indiscutibilmente alla formazione soprattutto tra i giovani di una sana coscienza sulla quale basare la speranza di una società che abbia validi valori di riferimento per un futuro migliore.

Pierfrancesco Diliberto, in arte PIF, è stato graditissimo ospite al Cinema Marconi dove è stato proiettato il suo film. Prima della proiezione, il saluto delle autorità per il benvenuto sia a PIF, a cui è stato consegnato una targa da parte dell’amministrazione Comunale, sia ai tanti partecipanti emozionati e divertiiti che hanno manifestato grande apprezzamento all’artista ed al personaggio PIF. Subito dopo la fine della proiezione si è aperto un dibattito molto coinvolgente perché ha visto la partecipazione entusiasta dei tantissimi giovani presenti.

Il Cinema Marconi è stato onorato di ospitare un originale artista bravo, brillante, geniale e simpatico; straordinario ed inconsueto comunicatore capace di trasmettere con strabiliante e simpatica spontaneità e naturalezza sani valori soprattutto per i più giovani (ma anche per molti grandi!), ne è un chiaro esempio LA MAFIA UCCIDE SOLO D'ESTATE gradevole originale ed incisivo film pluripremiato.

Grande PIF, genio e simpatia, e onore al suo talento che  merita un radioso futuro colmo di successi e soddisfazioni. 

 

 

 

 Ecco il trailer del film:

Leggi la recensione del film: La mafia uccide solo d'estate

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 3 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *