Fast & Furious 8, incassi record

Fast & Furious 8, incassi record

I successi al botteghino dei film della saga di Fast & Furious non sono più una sorpresa da tempo. Soprattutto dopo il record ottenuto dal settimo capitolo capace di superare il miliardo e mezzo di dollari di incasso in tutto il mondo.

Dopo la tragica scomparsa di uno degli attori simbolo qualcuno si interrogava sulla sorte e sul futuro della saga ma la Universal ha avuto le idee chiare convinta che il franchise avesse le potenzialità per riuscire a scalare altre vette importanti. Tanto che ha progettato la realizzazione di altri tre sequel tra cui l’ottavo capitolo, in sala da pochi giorni, il cui riscontro di pubblico ha confermato in pieno le aspettative: nel primo weekend di programmazione Fast & Furious 8 ha incassato circa 532.5 milioni di dollari al box office mondiale di cui 190 milioni di dollari in Cina (miglior risultato al debutto di sempre), 100.2 milioni di dollari negli USA e 242,3 milioni di dollari nel resto del Mondo.

A livello planetario l’incasso globale nei primi quattro giorni di programmazione di 532.5 milioni di dollari gli consente di battere il record finora detenuto da Star Wars: Il Risveglio della Forza che, al debutto, aveva incassato 529 milioni di dollari in tutto il mondo.

Ma di una cosa siamo certi: gli incassi del film continueranno a salire velocemente come le auto protagoniste della serie; il percorso di Fast & Furious 8 è solo all’inizio e ogni giorno, e per i prossimi 20 giorni almeno, saranno fuochi d’artificio per Vin Diesel e company. La corsa al miliardo d'incasso è partita.... ma sarà solo un primo step.

Fast & Furious 8 incasso

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 3 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *