Fast & Furious, in uscita l'ottavo capitolo della saga

Fast & Furious, in uscita l'ottavo capitolo della saga

Arriva oggi al cinema Fast & Furious 8 (The Fate of the Furious), diretto dal regista F. Gary Gray ed interpretato, tra new entry e confermati, da Vin Diesel (Dom Toretto), Dwayne Johnson (Luke Hobbs), Jason Statham (Deckard Shaw), Charlize Theron (Cipher), Michelle Rodriguez (Letty Ortiz), Helen Mirren (Magdalene Shaw), Kurt Russell (Frank Petty), Elsa Pataky (Elena Neves), Scott Eastwood (Eric Reisner), Nathalie Emmanuel (Ramsey), Tyrese Gibson (Roman Pearce), Ludacris (Tej Parker), Eden Estrella (Samantha Hobbs), Don Omar (Rico Santos), Tego Calderón (Tego Leo), Kristofer Hivju (Rhodes).

Il film, sequel di Fast & Furious 7, è l'ottavo film della celebre saga cinematografica d’azione caratterizzata dalle adrenaliniche corse automobilistiche e dagli spettacolari combattimenti di vario genere.

Il debutto della saga è stato nel 2001, con Fast & Furious, in cui Vin Diesel ed il compianto Paul Walker hanno messo per la prima volta i panni di Dominic Toretto e Brian O'Conner, in assoluto i personaggi principali del franchise, che però da adesso dovrà fare a meno del secondo a causa della sua prematura scomparsa in un incidente d'auto.

  • Dal 2001 ad oggi sono stati realizzati ben 10 prodotti cinematografici della serie, tra film ufficiali, non ufficiali e cortometraggi. Ecco tutto l’elenco dei film della saga secondo un ordine cronologico della storia (tra parentesi l’anno di uscita):fast furious film
  • Fast and Furious (2001)
  • Better Luck Tomorrow (2002)
  • Turbo-Charged Prelude (2003)
  • 2 Fast 2 Furious (2003)
  • The Fast and the Furious: Tokyo Drift (2006)
  • Los Bandoleros (2009)
  • Fast & Furious - Solo parti originali (2009)
  • Fast & Furious 5 (2011)
  • Fast & Furious 6 (2013)
  • Fast & Furious 7 (2015)
  • Fast & Furious 8 (2017)

Gia sono in programma Fast & Furious 9, previsto nel 2019, e Fast & Furious 10, che dovrebbe essere il capitolo conclusivo, nel 2021. Oltre ai film tradizionali della serie nell’elenco appaiono altri tre titoli: Better Luck Tomorrow, Turbo-Charged Prelude e Los Bandoleros.

Better Luck Tomorrow, diretto da Justin Lin e con Sung Kang (Han Soul-Oh), non fa "ufficialmente" parte della saga di Fast and Furious ma fa parte integrante della storia, infatti racconta la vita al liceo di Han, prima di incontrare Toretto in Messico, come confermato nel corto Los Bandoleros.

Turbfast furious filmo-Charged Prelude, diretto da Philip G. Atwell e con Paul Walker, è un cortometraggio di circa 5 minuti ed è un vero e proprio prequel di 2 Fast 2 Furious e segue il finale del primo film dove Brian, dopo aver dato la sua auto a Dom Toretto per fuggire evitando la cattura da parte della polizia. Questo gesto di lealtà nei confronti dell'amico criminale gli costa caro: cacciato dall’FBI, Brian diventa un ricercato.

Los Bandoleros, scritto e diretto da Vin Diesel, è un cortometraggio di circa 20 minuti, prequel di Fast & Furious-Solo parti originali, quarto capitolo della serie. Il titolo è legato alla canzone della colonna sonora Los Bandoleros di Don Omar e Tego Calderón. Nel cast, oltre a Vin Diesel, ci sono Don Omar (Santos), Tego Calderón (Tego Leo), Michelle Rodriguez (Leticia Ortiz) e Sung Kang (Han Soul-Oh). La storia si ricollega ai fatti del primo film in cui Dom Toretto, ormai ricercato a Los Angeles, è costretto a rifugiarsi nella Repubblica Dominicana dove conosce Santos. In questo corto Han racconta la circostanza in cui ha conosciuto Dom, prima degli eventi di questo film, in Messico, collegando la storia a Better Luck Tomorrow ed alla scena dopo i titoli di coda del primo Fast & Furious.

fast furious

Leggi la recensione del film: Fast & Furious 8

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 1 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *