Fast & Furious 8, regista e uscita film

Fast & Furious 8, regista e uscita film

F. Gary Gray, regista e produttore cinematografico statunitense, regista di The Italian Job, Il negoziatore e Straight Outta Compton (attualmente in sala, dallo scorso 1 Ottobre, un film drammatico, biografico e musicale che sta riscuotendo un'ottima critica e risconto di pubblico in USA), sarebbe ormai ad un passo per ottenere il ruolo di regista per Fast & Furious 8. Sembra che manchino solo i dettagli per l'ufficialità.F. Gary Gray, Fast & Furious 8

La lista dei papabili candidati era lunga, in tanti sarebbero stati pronti e ben accetti a ricevere l’incarico della regia dell’ottavo capitolo dell’adrenalinica saga: Rob Cohen (regista del primo film), Adam Wingard, Louis Leterrier e Will Eubank (nuovi per la serie).

Sulla scelta di Gray potrebbe aver influito il fatto che il regista ha già lavorato nel 2003 con Vin Diesel in Il risolutore e con Dwayne “The Rock” Johnson in Be Cool. La produzione aveva pure offerto la regia a Vin Diesel che però ha rifiutato.

Recentemente l’attore principale, che nel film impersona Dom Toretto, ha riferito che l'ottavo capitolo della serie sarà il primo di una nuova trilogia, quindi sarà il decimo film a concludere la saga.

Fast & Furious 8

Gray arriva dopo James Wan, che ha diretto il settimo capitolo dopo aver preso il posto di Justin Lin che aveva diretto ben 4 film. Wan aveva da tempo deciso e comunicato di non proseguire nella serie.

Sarà assente il compianto Paul Walker, con Vin Diesel torneranno Jason Statham, Dwayne Johnson e Kurt Russell, oltre ai tradizionali Tyrese Gibson, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Elsa Pataky e Lucas Black.

La prima data di uscita del film è il 14 aprile 2017.

Ecco una scheda riepilogativa della serie:

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 3 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *