Animali Fantastici e dove trovarli, nel sequel Jude Law sarà Albus Silente

Animali Fantastici e dove trovarli, nel sequel Jude Law sarà Albus Silente

Animali fantastici e dove trovarli (Fantastic Beasts and Where to Find Them), incentrato sul magizoologo Newt Scamander interpretato dal bravissimo Eddie Redmayne, è stato il primo spin-off della serie cinematografica di Harry Potter.

Newt Scamander Animali fantasticiUscito in Italia il 17 novembre 2016 il film è stato diretto da David Yates, lo stesso regista che si appresta a dirigere anche il sequel, in uscita nell’autunno del 2018. Le riprese dovrebbero iniziare la prossima estate.

Il progetto cinematografico, tratto dai romanzi di J. K. Rowling, prevede la realizzazione di cinque film ed il cast ha da poco acquisito una new entry di spessore: Jude Law sarà Albus Silente, ovvero uno dei personaggi più amati dai fan della saga.

Nei sette film della saga di Harry Potter, Albus Silente, Preside della Scuola di Magia e Stregoneria diJude Law Albus Silente Hogwarts e Presidente del Tribunale Supremo dei maghi Wizengamot è stato interpretato da Richard Harris nei primi due film (Harry Potter e la Pietra Filosofale e Harry Potter e La Camera dei segreti) e da Michael Gambon negli altri sei.

Molto probabilmente Jude Law metterà i panni di Albus Silente non solo nel secondo capitolo ma anche nei successivi tre film. La saga degli Animali Fantastici è ambientata in un periodo di tempo che va dagli anni ’20 fino alla metà degli anni ’40, ovvero tra i 70 e i 50 anni prima degli eventi dei film di Harry Potter.

Il regista David Yates ha così commentato: “Jude Law è un attore fenomenale, ammiro il suo lavoro da tempo e non vedo l’ora di lavorare con lui. So che catturerà brillantemente tutte le inaspettate sfaccettature di Albus Silente visto che J.K. Rowling racconterà un momento davvero diverso della sua vita“.

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 2 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *