Gli Incredibili 2, una famiglia molto.. poco normale

Gli Incredibili 2, una famiglia molto.. poco normale

Gli Incredibili 2, scritto e diretto da Brad Bird, è il 20° film prodotto dalla Pixar Animation Studios ed è il seguito del film Gli Incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi, grande successo del 2004 anche questo scritto e diretto da Bird. I film, che si ispirano ai fumetti ed ai lungometraggi con protagonisti i supereroi, sono incentrati sulle vicende di un'inconsueta famiglia i cui componenti sono dotati di sorprendenti poteri.

In USA il film è uscito il 15 giugno scorso e fino ad ora, solo nei cinema statunitensi, ha incassato oltre 600 milioni di dollari. A livello mondiale il film ha superato il miliardo e 200 milioni di dollari (a fronte di un budget di 200 milioni complessivi) doppiando così gli incassi del primo film (il cui incasso complessivo infatti aveva raggiunto i 631 milioni di dollari) e diventando anche il quarto film di maggior incasso del 2018 dopo Avengers: Infinity War, Black Panther e Jurassic World - Il regno distrutto.

Tra i maggiori incassi di sempre il film si trova attualmente in 17a posizione, ha appena superato Minions ma la sua scalata è destinata a conquistare posizioni più alte.

Incredibili 2 incassiIn Italia, in poco meno di 2 settimane (è uscito il 19 settembre scorso distribuito da Disney Pixar), ha superato abbondantemente quota 8 milioni di euro e si appresta, nei prossimi giorni, a raggiungere il tetto dei 10 milioni.

Trama del film: Mr Incredibile, Elastigirl e Siberius fuorilegge erano e fuorilegge rimangono. Hanno provato in tutti i modi a farsi amare dalla gente, a dimostrare la propria utilità alle istituzioni, ma non c’è stato niente da fare. L’unico a non pensarla così sembra il magnate Winston Deavor, da sempre grandissimo fan dei Super, che intende aiutarli e ha scelto Elastigirl come frontwoman per l’impresa. Convinto che il problema sia di percezione, grazie alle invenzioni della sorella Evelyn vuole dare a Helen una telecamera per mostrare agli altri il suo punto di vista.

Il trailer ufficiale del film:

Tra i doppiatori italiani che prestano la voce ai personaggi del film troviamo Amanda Lear, Ambra Angiolini, Bebe Vio, Isabella Rossellini, Orso Maria Guerrini, Fabrizio Pucci, Giò Giò Rapattoni, Alessia Amendola, Giulio Bartolomei, Ilaria Stagni, Massimo Corvo.

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 2 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *