I Beatles al cinema

I Beatles al cinema

I Beatles al cinema, sarà il regista premio Oscar Ron Howard, da sempre un loro fan, a raccontarne la storia.

Il docu-film rappresenterà, , il periodo compreso tra il 1960 e il 1966, che vede le prime imprese live ad Amburgo ed a Liverpool.

Sarà realizzato utilizzando anche riprese originali e rare in formato 8mm e Super 8 ed altri materiali messi a disposizione da collezionisti privati.

Infatti saranno narrati gli eventi giovanili dei Beatles quando John, George, Paul e Ringo suonavano nei club di Amburgo ed a Liverpool al Cavern Club, con il loro sconfinato talento e l’audace ed innovativo repertorio, quando sbarcarono negli Stati Uniti all'Ed Sullivan Show e all'esibizione al Candlestick Park di San Francisco.

Il regista pluripremiato Ron Howard, sessant'anni, vincitore anche di un Oscar per A Beautiful Mind nel 2002, ha nel suo curriculum davvero pregevole numerosi successi tra cui Willow, Cocoon l'energia dell'universo, Apollo 13, Cinderella Man una ragione per lottare, Il codice da Vinci, Angeli e demoni e Rush questa volta si cimenterà nel raccontare le imprese dei favolosi quattro.

Paul McCartney e Ringo Starr, i due baronetti ancora in vita hanno approvato, insieme a Yoko Ono e Olivia Harrison, il progetto del documentario ed hanno individuato in Ron Howard il regista ideale per realizzare l’opera. Ron Howard si è detto " entusiasmato e onorato" di essere stato scelto: "La mia non è una conoscenza enciclopedica però sono un loro fan da sempre e sono affascinato da tutto ciò che hanno rappresentato".

Condividi Lascia un commento

Voto 0.00 su 5

giudizio di 0 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *