Il Lupo e il Leone, sequel ideale di Mia e il Leone Bianco

Il Lupo e il Leone, sequel ideale di Mia e il Leone Bianco

Dopo il grande successo del bellissimo Mia e il Leone Bianco la stessa produzione ha voluto proseguire l’opera basata sulla voglia di proteggere il regno animale e di esaltarne le meraviglie. Ed il regista Gilles de Maistre e la sceneggiatrice Prune de Maistre, nuovamente incaricati nei rispettivi ruoli, hanno sviluppato le idee in modo appassionato celebrando la natura ed uno spicchio di vita animale che la abita. Gilles: “Io e Prune siamo appassionati di animali, ecologia e ambiente”.

È arrivato così Il Lupo e il Leone che prosegue il trionfo del precedente film con ottimi incassi anche se, come tutti gli altri titoli usciti al cinema in questo periodo, è stato fortemente penalizzato dal covid che ha purtroppo svuotato le sale dal grande pubblico, speriamo davvero per poco ormai...

Il Lupo e il Leone è un’emozionante avventura per famiglie che il regista Gilles ha iniziato ad ideare nel 2018 quando collaborava con Kevin Richardson, responsabile degli animali sul set di Mia e il Leone Bianco.

Le riprese del film, articolate su cinque blocchi, sono state girate durante un arco temporale di circa tre anni, così da seguire la crescita degli animali in tempo reale: il regista e la sua equipe hanno potuto filmare il lupo e il leone mentre crescono insieme, dai primi momenti della loro vita fino alla giovinezza.

Il regista:Questo film aveva una difficoltà in più rispetto a Mia. Per lavorare con due animali provenienti da specie diverse, c’è bisogno di tempo per capire. Abbiamo dovuto costantemente adattare la storia. Non abbiamo mai forzato gli animali. Ogni giorno Andrew preparava gli animali, ma se qualcosa non funzionava, la scena veniva rimandata e ripensata. Solo così siamo riusciti a rendere autenticamente reale e vero, trasmettendola al pubblico, l’emozionante intensità della relazione tra questi due animali…

La trama del film: La pianista ventenne Alma (Molly Kunz), ritorna nella sua casa d’infanzia su un’isola in Canada. Durante il soggiorno salva due cuccioli, un lupo e un leone. Gli animali crescono e si crea un legame indissolubile, ma viene spezzato quando vengono scoperti. Il leone viene catturato e mandato in un circo itinerante, mentre il lupo viene portato in un centro di ricerca sugli animali. Il lupo è deciso a ritrovare suo fratello leone e a riunire la famiglia. Tornati insieme, i due animali intraprendono un’avventura straordinaria, affrontando qualsiasi avversità per ritrovare Alma.

Il trailer ufficiale italiano del film:

Il Lupo e il Leone, sequel Mia e il Leone BiancoIl Lupo e il Leone, sequel Mia e il Leone BiancoIl Lupo e il Leone, sequel Mia e il Leone Bianco

La locandina ufficiale italiana del film:

Il Lupo e il Leone, sequel Mia e il Leone Bianco

 

A seguire alcune clip tratte dal film:

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 2 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *