Il Primo Natale, continua il successo per il film di Ficarra e Picone

Il Primo Natale, continua il successo per il film di Ficarra e Picone

Il Primo Natale continua la marcia trionfale al botteghino cinematografico italiano. Il film di Salvo Ficarra e Valentino Picone, uscito in sala lo scorso 12 Dicembre, ha incassato finora circa 10 milioni e mezzo di euro, risultato ottenuto grazie sia agli ottimi incassi ottenuti sin dall’esordio ma anche a quanto il film ha racimolato durante le festività natalizie.

In particolare nei giorni di Natale e Santo Stefano il film si è posizionato tra la prima e la seconda posizione nella classifica degli incassi giornalieri, alternandosi con Pinocchio. Il film di Matteo Garrone con Benigni nei panni di Geppetto al momento ha raggiunto quota 7 milioni e mezzo di euro totali.

Prodotto da Attilio De Razza per Tramp Limited Il primo Natale, settimo film con protagonisti gli attori e registi palermitani, è stato un grande successo sia di pubblico che di critica, un successo meritatissimo i cui numeri al botteghino sono andati anche oltre le aspettative. Almeno secondo i pronostici di prima dell’uscita perché per quanto ottenuto fin qui dal film, per quanto ha espresso in termini di significato tra divertimento ed emozione, è più che meritato.Il Primo Natale, uscita, incasso, nuovo film Ficarra e Picone

Infatti Il primo Natale è una commedia che diverte e coinvolge, leggera e vigorosa allo stesso tempo, che trasmette quel giusto pizzico di emozione. E come consuetudine per i bei film di Ficarra e Picone, nel frastuono delle risate del pubblico in sala lo sviluppo significativo della storia stimola riflessioni profonde, soggettive e oggettive.

E ancora non è finito qui, la corsa continua.

Nel cast del film, scritto da Ficarra e Picone con Nicola Guaglianone e Fabrizio Testini, oltre ai due protagonisti ci sono Massimo Popolizio (nei panni di Erode), Roberta Mattei, Massimo Cagnina, Giovanni Calcagno, Giacomo Mattia, Azelarab El Kaughat, Hamdame Mohamed, El Habib Lalouz Maria.

Il Primo Natale, uscita, incasso, nuovo film Ficarra e Picone

La trama del film: Salvo è un ladro di arte sacra che un giorno ruba alla chiesa di padre Valentino una scultura di grande valore, un bambinello. Scoperto in flagranza di reato viene inseguito dal prete e si ritrova costretto a fuggire nella campagna circostante attraverso un campo ricoperto da una folta vegetazione.

Il fuggitivo e l’inseguitore, per una strana fatalità, finiscono miracolosamente catapultati indietro nel tempo di oltre 2000 anni, arrivando nella Giudea dell'anno zero, quindi ai tempi della nascita di Gesù, durante l'epoca del re Erode e della dominazione romana sui territori del popolo ebraico. Salvo e Valentino si ritroveranno da Erode (interpretato da Massimo Popolizio) che, con i suoi sodali e sottomessi, ordina di cercare e trovare a tutti i costi due stranieri venuti da lontano che sono in possesso di notizie sull'arrivo del Salvatore.

Il Primo Natale, uscita, incasso, nuovo film Ficarra e PiconeIl Primo Natale, uscita, incasso, nuovo film Ficarra e Picone

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 4 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *