Il re leone, incassi record per il nuovo film Disney

Il re leone, incassi record per il nuovo film Disney

Il re leone, il nuovo lungometraggio targato Walt Disney Pictures e realizzato in live action, sta facendo sfracelli in tutti i botteghini del mondo. Il film, diretto da Jon Favreau, è un remake dell'omonimo film d’animazione del 1994 pure questo super campione di incassi.

Uscito mercoledi 21 Agosto in Italia è quindi in programmazione da due giorni ed ha già incassato oltre 5 milioni e mezzo di euro: 3 milioni al debutto (430mila spettatori divisi in più di 950 sale) e 2,5 milioni ieri per un totale di 827 mila spettatori in sole  48 ore…

Uno straordinario risultato che consente al nuovo film Disney di diventare il quinto miglior debutto di sempre al botteghino italiano: una classifica che vede in testa Quo vado? di Checco Zalone (2016) con oltre 7 milioni di euro, seguito poi dal recente Avengers: Endgame con più di 5 milioni, poi da Harry Potter e I doni della morte – Parte 2 (2011) con oltre 3 milioni e Avengers: Infinity War (2018) che all’esordio aveva incassato poco più di 3 milioni.

In Usa Il Re Leone è arrivato in sala il 19 luglio 2019, in onore del 25º anniversario dell'uscita del film originale nel 1994. Fino a ieri a livello mondiale Il Re Leone ha incassato già quasi un miliardo e mezzo di dollari diventando in tempi record il nono incasso di sempre nella classifica dei maggiori incassi.

Una classifica che il film di Jon Favreau certamente continuerà a scalare nei prossimi giorni puntando al podio: Titanic, Avatar e Endgame sono avvisati

Trama: Simba è il futuro re, il cucciolo di Mufasa, sovrano temuto e rispettato, che non cerca la guerra e sa stare entro gli ampi confini del proprio regno. Ma qualcuno trama nell'ombra per sovvertire l'ordine costituito e le promesse future: è Scar, l'invidioso fratello minore di Mufasa, pronto a macchiarsi del più atroce delitto e a prendere il potere con l'inganno. Esiliato e convinto a torto di essere responsabile della fine dell'amato padre, Simba cresce lontano dalla Rupe dei Re finché il passato non torna a cercarlo e a domandargli di assumersi le sue responsabilità.

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 1 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *