IT 2, primo giorno di uscita già record di incassi

IT 2, primo giorno di uscita già record di incassi

Dopo un’attesa di quasi due anni dal primo film, è arrivato al cinema il secondo capitolo di IT, l’horror con protagonista il demoniaco pagliaccio assassino tratto dal romanzo di Stephen King.

Il film, come il precedente diretto da Andy Muschietti, al suo esordio nelle sale italiane ha incassato quasi 1 milione e 400 mila euro. Un debutto con i fiocchi che rappresenta un record per il genere horror in Italia.

Con questo risultato al botteghino IT Capitolo 2 ha battuto il primo capitolo che deteneva il precedente record di 1 milione e 200 mila euro ottenuto nel primo giorno di uscita datato 19 ottobre 2017 .

In totale nel 2017, al botteghino italiano, IT ha incassato oltre 14 milioni e mezzo di euro, un successo certamente alla portata di questo sequel che uscirà oggi in USA dove si attendono eccellenti risultati. Negli Stati Uniti nel 2017, nel primo weekend di programmazione, IT ottenne il record nazionale di 123 milioni di dollari.

Nel cast di IT capitolo 2, la cui sceneggiatura è a firma di Gary Dauberman, troviamo Bill Skarsgård, Jessica Chastain, James McAvoy, Jess Weixler, Bill Hader, Jay Ryan, Isaiah Mustafa, Will Beinbrink, Xavier Dolan, Teach Grant.

IT 2, uscita, incassi, record

Condividi Lascia un commento

Voto 4.40 su 5

giudizio di 5 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *