Il Re Leone supera Avengers Endgame al botteghino italiano

Il Re Leone supera Avengers Endgame al botteghino italiano

Con l’incasso di oltre 700 mila euro ottenuto ieri, Il Re Leone ha superato al botteghino italiano Avengers Endgame. Una rincorsa durata davvero poco, infatti sono bastati 17 giorni di programmazione agli eroi della savana per battere i supereroi della Marvel.

Il Re Leone in totale ha raggiunto un incasso di 30 milioni e 555 mila euro (grazie ai 4.620.583 spettatori) mentre Avengers Endgame si è “fermato” a 30 milioni e 282 mila (4.098.361 spettatori).

Ma l’ultimo capolavoro live action targato Disney con protagonisti il Re Mufasa ed il suo erede Simba è ancora in piena corsa e nell’arco di poco tempo batterà nuovi record.

Intanto continuerà a scalare certamente la classifica dei film con i maggiori incassi in Italia: attualmente in questa speciale classifica si trova in settima posizione dietro La vita è bella (1997). Il film di Roberto Benigni si trova a pochissima distanza (circa 677 mila euro) e certamente con l’incasso che oggi otterrà Il Re Leone sarà superato dal capolavoro Disney.  

Ecco la classifica dei maggiori incassi in Italia di sempre aggiornata ad oggi:

Il Re Leone, incasso, uscita, recordIl Re Leone, incasso, uscita, record

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 2 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *