In arrivo un nuovo reboot di Superman con Calvin Ellis?

In arrivo un nuovo reboot di Superman con Calvin Ellis?

È in arrivo un nuovo reboot cinematografico di Superman, con protagonista la “versione alternativa” del supereroe, ossia Calvin Ellis, presente su Terra-23? 

A quanto sembra J.J. Abrams, in veste di regista (forse) e produttore (al fianco di Hannah Minghella), e Ta-Nehisi Coates, in quella di sceneggiatore, sono interessati al progetto. Non è chiaro se Henry Cavill possa tornare nel suo ruolo, ovvero in quella del Clark Kent / Kal-El della versione tradizionale.

Questo film, la cui realizzazione non è stata ancora ufficialmente confermata, dovrebbe raccontare la storia di Black Superman, ovvero quella incentrata sul personaggio di Calvin Ellis che vive su Terra-23. Tra i papabili attori che potrebbero essere scelti per il ruolo c’è Michael B. Jordan, il quale ha recentemente dichiarato di essere molto interessato al progetto cinematografico della Warner.

In questa versione alternativa del celebre supereroe DC Comics, Calvin Ellis è un kryptoniano di colore, probabilmente originario dell’isola di Vathlo, che vive negli Stati Uniti ma su una Terra diversa dalla nostra. La storia si sviluppa all’interno del Multiverso e vede Calvin Ellis, oltre ad essere Superman, ricoprire la carica di Presidente ed operare dalla Casa Bianca.

Ancora non vi è nulla di ufficiale ma intanto Ta-Nehisi Coates, romanziere e scrittore di fumetti di successo già impegnato per la Marvel con i film Black Panther e Captain America, ha dichiarato: “Essere coinvolto nel DC Extended Universe da Warner Bros., DC Films e Bad Robot è un onore. Non vedo l’ora di aggiungere qualcosa di significativo all’eredità del mitico eroe più iconico d’America”.

Superman nuovo film, chi è Calvin Ellis, Terra 23

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 4 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *