Indiana Jones 5, sarà girato in Sicilia

Indiana Jones 5, sarà girato in Sicilia

Indiana Jones arriva in Sicilia! 

Il quinto capitolo della saga incentrata sul celebre, brillante e coraggioso archeologo sarà girato nella nostra meravigliosa isola al centro del Mediterraneo. È lo stesso regista James Mangold a confermare in modo ormai ufficiale la scelta, comunicando che la ricerca delle location, iniziata lo scorso dicembre, ha coinvolto parecchi comuni siciliani tra cui Siracusa, Scicli, Cefalù, Noto e la provincia di Trapani.

La nostra stupenda isola ha battuto la Grecia, altra papabile location che era stata tenuta in considerazione per ospitare le riprese. Al momento l’unica location certa è Segesta, mentre tra i posti di mare la candidatura più accreditata è Cefalù anche se, su questo, non vi è ufficialità.

Harrison Ford, che forse nel film avrà al fianco anche Brad Pitt in un ruolo (ancora non confermato) tutto da scoprire, nei panni del celebre Indi andrà quindi alla scoperta dei siti archeologici siciliani.

Che meraviglia!

Le riprese del film, prodotto dalla Walt Disney Pictures con un investimento che supera i 50 milioni di euro, inizieranno a luglio per completarsi in autunno. La protagonista femminile sarà Phoebe Waller-Bridge, nel cast anche Mads Mikkelsen e Thomas Kretschmann.

Indiana Jones 5, Sicilia

  • Il personaggio di Indiana Jones è stato creato da George Lucas in omaggio agli eroi d'azione delle serie di film degli anni trenta. Al momento sono quattro i film realizzati:
  • 1981 - Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta (Raiders of the Lost Ark)
  • 1984 - Indiana Jones e il tempio maledetto (Indiana Jones and the Temple of Doom)
  • 1989 - Indiana Jones e l'ultima crociata (Indiana Jones and the Last Crusade)
  • 2008 - Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull)

Le sue leggendarie caratteristiche sono ormai note da tempo e si fondano sul suo grande coraggio, se non proprio pura incoscienza (!!), su una spesso determinante dose di fortuna (che si sa aiuta gli audaci..), sul forte senso dell'umorismo, anche in situazioni di pericolo estremo, sulla sua straordinaria conoscenza delle antiche civiltà, legato ad una profonda passione per il suo lavoro di archeologo, e sulla sua tremenda paura dei.. serpenti.

Celeberrimo il suo abbigliamento composto da pezzi diventati veri e proprie icone: giacca di pelle, frusta, fedora e borsa portaoggetti a tracolla. Accessori che lo seguono in ogni avventura.

A seguire una scena tratta dal primo film della saga, I predatori dell'arca perduta (Raiders of the Lost Ark) del 1981 diretto da Steven Spielberg. Nel 2000 il film è stato reintitolato Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta, in linea con la denominazione degli altri capitoli.

Ecco una celebre scena tratta da Indiana Jones e il tempio maledetto del 1984:

A seguire invece una scena tratta da Indiana Jones e l'ultima crociata (1989) dove, al fianco di Ford, c'è Sean Connery nel ruolo di suo padre, il professor Jones senior:

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 5 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *