Inside Out, incasso record al debutto

Inside Out, incasso record al debutto

Inside Out, il nuovo capolavoro d'animazione realizzato da Pixar Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures si è rivelato un vero e proprio fenomeno al botteghino.

Infatti, il film diretto da Pete Docter (anche ideatore del soggetto) e Ronnie del Carmen, oltre a conquistare la vetta del box office italiano, con un incasso record di 6,5 milioni di Euro nel primo weekend si è piazzato anche al primo posto tra i migliori incassi in Italia all'esordio di sempre per un film Disney Pixar.

I protagonisti Gioia, Rabbia, Tristezza, Paura e Disgusto sono entrati nei cuori di un pubblico di tutte le età: bambini, adolescenti ed anche adulti. Inside Out, che ha superato Up e Ratatouille, al box office internazionale ha raggiunto un incasso globale di oltre 770 milioni di dollari.

L’amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia Daniel Frigo, ha affermato: "Inside Out è definibile a pieno titolo con l'appellativo di capolavoro. Già acclamato da critica e pubblico internazionali, ora anche gli italiani hanno dimostrato di apprezzare la carica di originalità e di divertimento del film, riconoscendosi nei protagonisti che appaiono universali come in tutte le grandi storie che hanno reso unico e sempre attuale l'universo Disney Pixar. E' così che Gioia, Rabbia, Tristezza, Paura e Disgusto sono diventati i nuovi beniamini di un pubblico di tutte le età: dai bambini, agli adolescenti, a noi adulti. Le mie congratulazioni vanno a tutto il team Disney Italia, che anche in questa occasione ha saputo agire in base ad una strategia integrata, grazie al supporto di tutti i rami aziendali, e ai nostri partner, che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato davvero trionfale".

Condividi Lascia un commento

Voto 4.75 su 5

giudizio di 4 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *