Iron Man, rubata l’armatura originale indossata da Robert Downey Jr.

Iron Man, rubata l’armatura originale indossata da Robert Downey Jr.

L’originale armatura Mark III indossata da Robert Downey Jr. nel primo film di Iron Man, diretto dal regista Jon Favreau, è stata rubata dal Movie Prop Storage di Pacoima, Los Angeles. La polizia di Los Angeles sta attualmente indagando nel tentativo di recuperare il prezioso oggetto di scena che avrebbe un valore di circa 320 mila dollari. Da quanto dichiarato da un portavoce della LAPD , Rosario Herrera, al The Hollywood Reporter al momento non sembrano esserci possibili sospettati.

Il furto è stata denunciato dai proprietari della struttura dopo un controllo di routine, i dipendenti degli spazi in cui vengono conservati gli oggetti di scena hanno dichiarato che il furto dovrebbe essere avvenuto nel periodo compreso tra febbraio e il 25 aprile. Il personaggio di Iron Man, nel 2008, è stato il primo a dare vita alle vicende del Marvel Cinematic Universe. Sono tre i film con Robert Downey Jr./Iron Man protagonista (usciti nel 2008, 2010 e 2013) anche se il suo ruolo è fondamentale in tanti altri film del franchise, come nei tre Avengers (2012, 2015 e 2018), in Captain America: Civil War (2016) ed in Spider-Man: Homecoming (2017).

Nel corso dei vari film della serie, il genio milionario Tony Stark ha concepito diverse versioni della potente e super tecnologica armatura di Iron Man (tra cui il modello originale Mark I e la Mark XLIV meglio conosciuta come Hulkbuster) ma il sua immagine più rappresentativa rimane quella vista nel primissimo film con la Mark III.

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 5 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *