Johnny Depp è il mago Grindewald in Animali fantastici

Johnny Depp è il mago Grindewald in Animali fantastici

Animali Fantastici e dove trovarli, che arriverà in sala l’ormai imminente 17 Novembre, è il primo film della nuova saga tratta dai romanzi di J.K. Rowling, ispirato all'omonimo romanzo della scrittrice britannica che ha scritto anche la sceneggiatura. Il film è il primo spin-off/prequel della serie cinematografica di Harry Potter ed è incentrato sul magizoologo Newt Scamander (un timido e stravagante mago che si trova molto più a suo agio con gli animali che con le persone) interpretato da Eddie Redmayne.

Uno degli elementi fondamentali del film è una valigetta magica che, nonostante le sue ridotte dimensioni, ospita migliaia di creature pericolose con tutti i relativi ecosistemi….

Newt Scamander Eddie RedmayneNel cast, oltre al protagonista, troviamo Colin Farrell (Percival Graves, direttore della Sicurezza Magica del Magico Congresso degli Stati Uniti d'America, chiamato MACUSA), Katherine Waterston (Porpentina "Tina" Goldstein, un'impiegata del MACUSA), Dan Fogler (Jacob Kowalski,un No-Mag che lavora in fabbrica), Alison Sudol (Queenie Goldstein, la sorella minore di Tina e abile legilimens dallo spirito libero), Carmen Ejogo (Madame Seraphina Picquery, la presidentessa del MACUSA), Samantha Morton (Mary Lou Barebone,  leader del gruppo estremista I Secondi Salemiani, che si pone come primo obiettivo quello di uccidere tutti i maghi e le streghe), Ezra Miller (Credence, il figlio adottivo di Mary Lou), Jon Voight (Henry Shaw Sr., un senatore sostenitore della New Salem Philanthropic Society), Faith Wood-Blagrove (Modesty) e Jenn Murray (Chastity).

E’ notizia di questi giorni che Johnny Depp sarà tra i protagonisti del seguito di Animali fantastici che arriverà nel 2018. Johnny Depp, che già in questo primo capitolo della saga avrà un cameo, interpreterà il mago Grindewald, il più potente mago oscuro apparso prima di Lord Voldemort.  E’ stato lo stesso regista David Yates (lo stesso che ha diretto gli ultimi quattro capitoli di Harry Potter) a rivelare che Depp interpreterà il terribile mago apparso nel primo capitolo della saga (personaggio che è stato interpretato da due attori: Michael Byrne nella versione adulta e Jamie Campbell Bower in quella da ragazzo). Nel sequel di Animali fantastici ci sarà anche Albus Silente giovane che però ancora non ha un interprete ufficiale.

Sulla scelta di Depp per il ruolo del mago Grindewald, il produttore David Heyman ha dichiarato: "Siamo sempre stati convinti di voler scegliere l'attore migliore per la parte, quello più ispirato, interessante e adatto al personaggio. Quando ci siamo trovati a dover scegliere Grindelwald abbiamo pensato: 'Chi lo potrebbe interpretare in modo interessante?' Johnny Depp è un vero artista, ha dato vita a personaggi che sono diventati parte integrante della nostra cultura. È un attore davvero geniale e perciò eravamo emozionati di scoprire cosa avrebbe fatto con questo personaggio. Non ha paura, è pieno di immaginazione, è ambizioso. Sapevamo che avrebbe dato vita a qualcosa di unico e speciale".

 

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 3 votanti

Autore

Commenti (1)

  • veronica

    veronica dice:30-11-2016 alle 23:26:18

    film troppo bello Replica

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *