Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, incassi ottimi

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, incassi ottimi

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, il nuovo film fantasy avventura targato Walt Disney, ha debuttato in modo ottimo nei primi due giorni di programmazione nelle sale italiane.

Il film diretto da Lasse Hallström e Joe Johnston tra mercoledi e giovedi è stato visto già da 260 mila spettatori che hanno affollato le sale per un incasso di quasi 1 milione e 800 mila euro.

In particolare ecco gli incassi e le presenze nelle singole giornate di ieri e l'altro ieri:
mercoledi 31 Ottobre: € 462.036 incasso - 69.289 presenze
giovedi 1 Novembre: € 1.285.927 incasso - 189.142 presenze

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, incassiIl film che ha come protagonisti Mackenzie Foy (in foto), Keira Knightley, Morgan Freeman, Matthew Macfadyen, Helen Mirren, Sergei Polunin, Jack Whitehall e Richard E. Grant è una nuova incantevole versione del racconto "Lo Schiaccianoci e il Re dei Topi" scritto da E.T.A.Hoffmann nel 1816 e unisce questo racconto originale con il gioioso balletto natalizio musicato da Cajkovskij quasi un secolo dopo.

La trama ufficiale del film: Il padrino Drosselmeyer (Morgan Freeman) è il più vecchio e fidato amico del signor Stahlbaum (Matthew Macfadyen). Così, come ogni vigilia di Natale, il ricco uomo d'affari e sua figlia Clara (Mackenzie Foy) si riuniscono con gli altri ospiti nel grande salone di casa Drosselmeyer, per partecipare alla magnifica festa che il giocattolaio indice tutti gli anni. Durante i consueti festeggiamenti però, avviene un fatto insolito: seguendo per gioco un filo dorato che attraversa i corridoi dell'immensa magione, la giovane Clara viene condotta in un mondo magico e sconosciuto, diviso in quattro reami incantati. Scortata dal valoroso soldato Philip e da una banda di arzilli topini, la bambina attraversa i paesaggi imbiancati del Paese dei fiocchi di neve, le terre variopinte del Paese dei fiori e infine i villaggi “commestibili” del Paese dei dolci.  Incontra nuovi amici e preziosi alleati, tra i quali la sdolcinata Fata Confetto (Keira Knightley), e viene a conoscenza di una missione che solo lei può portare a termine: infiltrarsi nell'ostile quarto reame, dimora della perfida Madre Ginger (Helen Mirren) e recuperare un'antica chiave in grado di sbloccare un misterioso cofanetto.

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 2 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *