Maleficent Signora del male, uscita al cinema del sequel Disney

Maleficent Signora del male, uscita al cinema del sequel Disney

Oggi arriva al cinema Maleficent - Signora del male (Maleficent: Mistress of Evil), certamente uno dei film più attesi dell’anno. La nuova opera cinematografica targata Walt Disney Pictures è il sequel di Maleficent (grande successo del 2014 diretto da Robert Stromberg) che a sua volta è il remake/spin-off in live action del classico Disney La bella addormentata nel bosco del 1959.

Diretto da Joachim Rønning, il film vede protagonisti Angelina Jolie (di nuovo nella parte di Malefica, la “splendida” fata cattiva), Elle Fanning (ancora nei panni di Aurora), Michelle Pfeiffer (la Regina Ingrith) e Chiwetel Ejiofor (Conall). Nel cast, oltre ai citati protagonisti ci sono Sam Riley, Imelda Staunton, Juno Temple e Lesley Manville che ritornano ai loro ruoli precedenti, con Harris Dickinson che sostituisce Brenton Thwaites del primo film. Invece Michelle Pfeiffer, Ed Skrein e Chiwetel Ejiofor sono le new entry che si uniscono al cast come nuovi personaggi.

Lo scorso lunedì 7 ottobre alla Festa del Cinema di Roma, in occasione dell'evento speciale di preapertura Alice nella Città, si è tenuta l’anteprima europea del film con la presenza di Angelina Jolie e Michelle Pfiffer che hanno incantato ed illuminato il red carpet.

La trama del film: Malefica e Aurora devono affrontare la complessità dei legami famigliari quando le loro strade vengono separate da un matrimonio imminente, alleanze inaspettate e dall'ingresso di nuove forze oscure. Il tempo è stato gentile con Malefica e Aurora. Il loro rapporto, nato da un tradimento, dalla vendetta e infine dall'amore, è cresciuto ed è forte. Ciononostante c'è ancora dell'astio tra gli uomini e le creature magiche. Il matrimonio di Aurora con il Principe Filippo è motivo di festeggiamenti in tutto il Regno e nelle terre vicine poiché le nozze uniranno i due mondi. Un incontro inaspettato però darà vita a una nuova potente alleanza: Malefica e Aurora si ritroveranno sui fronti opposti di una Grande Guerra che metterà alla prova la loro lealtà e le porterà a chiedersi se potranno essere davvero una famiglia.

Ecco i due trailer ufficiali del film:

Nel 2014 Maleficient ha incassato quasi 760 milioni di dollari al botteghino mondiale mentre in Italia è stato il quarto miglior incasso dell’anno con oltre 14 milioni di euro.

Maleficent 2, Signora del male, uscita, incasso

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 3 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *