Mary Poppins, si farà il sequel del capolavoro Disney del 1964

Mary Poppins, si farà  il sequel del capolavoro Disney del 1964

Ormai è ufficiale: la Disney ha inserito nei suoi programmi la produzione del sequel di Mary Poppins, il capolavoro del 1964. Il film nel suo genere è certamente uno dei pilastri della storia del cinema ed ha coinvolto, dagli anni sessanta ad oggi, tutti le generazioni che via via si sono succedute.

Per la regia di Robert Stevenson, Hamilton Luske ed interpretato da Julie Andrews, Dick Van Dyke, David Tomlinson, Glynis Johns, Karen Dotrice il film, tratto dall’omonima serie di libri di Pamela Travers Lyndon, ha vinto diversi Oscar: miglior attrice (Julie Andrews), miglior colonna sonora, miglior montaggio, miglior canzone, migliori effetti speciali visivi. In Italia il film è uscito il 2 ottobre del 1965.

La regia del sequel sarà affidata a Rob Marshall (il regista di Into the Woods con Meryl Streep), alcune indiscrezioni fanno trapelare che la storia sarà ambientata vent'anni dopo la fine dell'originale che raccontava le vicende di casa Banks intorno al 1910. La cosa assolutamente più difficile sarà trovare l’attrice che sostituirà la brava ed adorabile Julie Andrews!

Le musiche del film saranno composte da Marc Shaiman e Scott Wittman (Hairspray). La sceneggiatura, che sarà curata da David Magee (Vita di Pi), sarà tratta dalla serie di romanzi dedicati alla famosa e bizzarra governante compreso il sequel letterario ufficiale Mary Poppins Comes Back, che potrebbe essere il titolo del film.

Il programma Disney che prevede la rivisitazione di tanti classici come nel caso di “Alice in wonderland” e “Cinderella” prosegue..

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 2 votanti

Autore

Commenti (1)

  • lino

    lino dice:26-09-2015 alle 17:40:36

    Non mi sembra una grande idea Replica

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *