Matrix 4, data di uscita ufficiale

Matrix 4, data di uscita ufficiale

Matrix, il film di fantascienza del 1999 scritto e diretto dai fratelli Andy e Larry Wachowski, avrà il suo quarto sequel. Ed è ufficiale la data d'uscita al cinema fissata dalla Warner proprio oggi: 21 maggio 2021.

Questa saga ha lasciato un’impronta inconfutabile nel cinema per quanto concerne gli effetti speciali lanciando in maniera sensazionale una nuova concezione di movimento scenico: infatti, il primo film (che ha vinto 4 Oscar e numerosi altri premi) in particolare, ha introdotto l'uso dell'effetto speciale conosciuto come bullet time, evoluzione ottica che permette di percepire ogni momento della scena al rallentatore mentre l'inquadratura sembra girare intorno alla scena a velocità normale.

Gli artefici di questa grandiosa evoluzione negli effetti speciali nel cinema che hanno contribuito a cambiare il corso della storia nel settore cinematografico sono John Gaeta, Steve Courtley e Brian Cox.

In Matrix 4 Lana Wachowski tornerà dietro la macchina da presa, ma se senza il fratello Andy, mentre nel cast sono confermati Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss e Jada Pinkett Smith nei panni di Neo, Trinity e Niobe. New entry Jessica Henwick, Neil Patrick Harris e Yahya Abdul-Mateen II.

Morpheus a Neo, in una scena del film diventata leggendaria, dice: “Matrix è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità.

Matrix 4, data di uscita ufficialeMatrix 4, data di uscita ufficialeMatrix 4, data di uscita ufficiale

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 1 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *