Il Primo Natale, ottimo incasso per il nuovo film di Ficarra e Picone

Il Primo Natale, ottimo incasso per il nuovo film di Ficarra e Picone

Con quasi 300 mila euro di incasso, forte dei quasi 50 mila spettatori all’esordio, Il Primo Natale va in vetta alla classifica dei film più visti ieri al cinema.

Nel giorno del debutto la nuova commedia di Salvo Ficarra e Valentino Picone scalza sia L'immortale che Frozen II - Il segreto di Arendelle, i due film che nell’ultimo periodo si erano impossessati delle prime due posizioni nella classifica degli incassi cinematografici italiani.

Un risultato al box office che fa presagire un ottimo weekend per il nuovo film diretto ed interpretato dal duo comico siciliano che per la prima volta si misurano col Natale, quello decisamente autentico però senza neve né panettoni né serate di gala…

Nel film Salvo è un ladro di arte sacra che un giorno ruba alla chiesa di padre Valentino una scultura di grande valore, un bambinello. Scoperto in flagranza di reato viene inseguito dal prete e si ritrova costretto a fuggire nella campagna circostante attraverso un campo ricoperto da una folta vegetazione.

Il fuggitivo e l’inseguitore, per una strana fatalità, finiscono miracolosamente catapultati indietro nel tempo di oltre 2000 anni, arrivando nella Giudea dell'anno zero, quindi ai tempi della nascita di Gesù, durante l'epoca del re Erode e della dominazione romana sui territori del popolo ebraico. Salvo e Valentino si ritroveranno da Erode (interpretato da Massimo Popolizio) che, con i suoi sodali e sottomessi, ordina di cercare e trovare a tutti i costi due stranieri venuti da lontano che sono in possesso di notizie sull'arrivo del Salvatore.Il Primo Natale, incasso, nuovo film Ficarra e PiconeIl Primo Natale, incasso, nuovo film Ficarra e Picone

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 2 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *