Mazinga Z, nuovo film al cinema

Mazinga Z, nuovo film al cinema

Il prossimo autunno arriverà nelle sale cinematografiche italiane il film Mazinga Z, prodotto da Toei Animation. Mazinga, creato 45 anni fa da Go Nagai, è il primo robot guidato da un uomo nella storia degli anime giapponesi.

Mazinga film cinemaIl cartone animato, un classico dell'animazione giapponese con protagonista un valoroso eroe le cui incredibili gesta sono tese a difendere la Terra e l’umanità, è divenuto un vero e proprio cult ed è sopravvissuto a tante generazioni, seguito da milioni di fan.

La storia del cartone racconta che Mazinga, costruito dall'anziano scienziato Juzo Kabuto, viene ereditato dal nipote Koji (Ryo) Kabuto il quale, mettendosi alla guida del grande robot , farà di tutto per sventare i piani del Dottor Inferno.

Il film, che darà l’opportunità di essere conosciuto anche dai bambini di oggi, racconterà le origini di Mazinga Z.

Qui sotto la locandina ufficiale del film distribuito da Key films.Mazinga film cinema

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 4 votanti

Autore

Commenti (1)

  • Il Grande Mazinga

    Il Grande Mazinga dice:19-08-2017 alle 13:37:53

    "MAZINGER Z - THE MOVIE" NEW OFFICIAL TRAILER

    https://www.facebook.com/TOEIANIMATIONGreatMazinger/videos/1912932778946428/


    la Toei Animation pubblica il quarto trailer ufficiale del lungometraggio cinematografico che sta appassionando milioni di fans in tutto il mondo, e svela il cast dei doppiatori giapponesi
    Ricordiamo che il remake che celebra i 45 anni dalla nascita del primo Super Robot creato dall'inesesauribile genio creativo di Go Nagai, giungerà in tutte le sale cinematografiche italiane il prossimo 27 Ottobre 2017 distribuito direttamente dalla TOEI ANIMATION in collaborazione con la Lucky Red


    Autore originale: Go Nagai
    Regia: Junji Shimizu
    Sceneggiatura: Takahiro Ozawa (Ume)
    Mecha design: Takayuki Yanase (Ghost in the Shell: Arise, Gundam 00, Metal Gear Solid 4, Broken Blade)
    Character design: Hiroya Iijima (Afro Samurai)
    Musiche: Toshiyuki Watanabe
    Brano d'apertura: Ichiro Mizuki
    Produzione/ Distribuzione: TOEI ANIMATION Co. LTD


    Doppiatori:
    Koji Kabuto (Showtaro Morikubo)
    Sayaka Yumi (Ai Kayano)
    Lisa (Sumire Uesaka)
    Shiro Kabuto (Natsuki Hanae)
    Boss (Wataru Takagi)
    Mucha (Kappei Yamaguchi)
    Primo Ministro Gennosuke Yumi (Junpei Morita)
    Professor Nossori (Bin Shimada)
    Professor Sewashi (K?z? Shioya)
    Dottor Inferno (Unsh? Ishizuka)


    Trama:
    Nel periodo della Germania Nazional Socialista, il fisico tedesco Dottor Inferno, viene convocato dalle SS per entrare a far parte degli scienziati che operavano per conto del Terzo Reich, in quel periodo lo scienziato si lanciò in esperimenti pazzeschi, unì due mummie micenee una uomo e una donna creando il Barone Ashura, che successivamente diventerà il capo delle Maschere di Ferro.

    Durante i bombardamenti Sovietici, il Conte Blocken, un ufficiale nazista ferito, fu portato da Inferno, era ormai morente, ma lo scienziato, riuscì a salvargli la vita tagliandogli la testa e costruendogli un corpo da cyborg, sarà l'altro suo sottoposto nella battaglia contro Mazinga Z.
    Decenni dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, il Dottor Inferno partecipa ad una spedizione archeologica sull'Isola di Rodi (Isola di Bardos nella versione nipponica), unitamente ad un team di scienziati, tra questi è presente il professor Juzo Kabuto, suo ex compagno all'università.

    La spedizione da esiti sensazionali, gli scienziati riescono infatti a rinvenire tra le antiche rovine, dei giganteschi robot in grado di sputare fuoco dal petto. Approfittando dell'entusiasmo e della distrazione dei colleghi per la scoperta compiuta, Inferno riesce ad installare dispositivi di controllo sui colossi, e successivamente assassina tutti i ricercatori del team, soltanto Juzo Kabuto riesce a sfuggirgli.

    Tornato in Giappone, il Professor Kabuto si dedica alla ricerca, i suoi studi gli permettono di scoprire un nuovo elemento radioattivo presente solo in uno strato glaciale della zona vulcanica del Monte Fuji: il Japanium! Sarà l'elemento più importante presente nella lega di metalli impiegata per la costruzione di Mazinga Z.

    Kabuto consapevole delle ambizioni del Dottor Inferno, progetta per cinque anni Mazinga Z, e ne completa la costruzione solo dieci anni dopo. Prima di morire affida il robot a suo nipote Ryo che diverrà il pilota della geniale invenzione di Juzo e combatterà l'aspra e lunga guerra contro l'assassino di suo nonno: il Dottor Inferno che ne uscirà sconfitto

    Dieci anni dopo la fine della guerra, Koji Kabuto intraprende le orme del padre Kenzo (il costruttore de Il Grande Mazinga) e del nonno Juzo Kabuto (il costruttore di Mazinga Z), diventando uno scienziato a sua volta. Durante alcune ricerche, effettuate nelle profondità del Monte Fuji scopre però una misteriosa forma di vita che minaccia l'esistenza dell'umanità.

    A quanto sembra Koji Kabuto è costretto a tornare a combattere, ma cosa sceglierà di essere questa volta? Diventerà un dio o un demone?

    Recensione di Seby Midolo

    Seguici sulla pagina facebook de Il Grande Mazinga
    https://www.facebook.com/TOEIANIMATIONGreatMazinger/

    #ToeiAnimation #MazingaZ #GoNagai #MazingerZTheMovie #Annecy2017 #MazingerZAnnecy2017 #????????Z #?????Z #Majing?Zetto #LuckyRed #Teaser #MazingerZTheMovieNuovoTrailer #NewTeaserMazingerZTheMovie #Nagai #FilmMazingaZ #LungometraggioCinematograficoMazingaZ #MazingaZTrailer #MazingerZTrailer #MazingerZFilmTrailer #MazingerZTheMovieOfficialTrailer #MazingerZTheMovieTrailer #Trailer #27Ottobre2017 #MazingaZAlCinemaIl27Ottobre2017 #Cinema #news Replica

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *