Nuova commedia di Natale per De Sica e Boldi, Amici come prima

Nuova commedia di Natale per De Sica e Boldi, Amici come prima

E’ uscito al cinema Amici come prima, la nuova commedia di Natale diretta da Christian e Brando De Sica con protagonisti Massimo Boldi e lo stesso Christian De Sica. I due tornano a lavorare insieme dopo 13 anni di separazione artistica. Il film è prodotto da Indiana Production e Medusa Film ed è stato scritto da Alessandro Bardani, Christian De Sica, Edoardo Falconee Marco Martani.

Sono tanti i film che hanno visto protagonisti i due attori comici, commedie che hanno caratterizzato la programmazione natalizia di molte sale cinematografiche per diversi anni e passate alla storia come “cinepanettoni”, termine coniato apposivamente per descrivere questo genere.

Tra i vari Vacanze di Natale, Yuppies, Paparazzi, Body Guards, A spasso nel tempo e ... a spasso sul pianeta tra Nilo, India, Miami ecc.. per oltre venti anni Boldi e De Sica sono stati un connubio inseparabile.... fino alla separazione avvenuta nel 2005.

Film Natale, cinepanettone, Boldi De SicaIeri, durante un'intervista, Boldi ha spiegato così le motivazioni che hanno portato a questo allontanamento: "Accettai l’offerta di Medusa e mi misurai con un progetto soltanto mio. Non abbandonai Christian, ma Aurelio De Laurentiis. De Laurentiis era molto ingombrante. Decideva cosa andava bene e cosa no nei copioni, interveniva nella sceneggiatura, metteva becco sulle parti da girare insieme e su quelle da recitare da soli. Ero un po’ stufo di questa cosa". Adesso sono tornati a lavorare insieme .... Amici come prima!

La storia del film: Cesare Proietti, direttore di un albergo di lusso, viene licenziato in tronco da Antonella, figlia del proprietario Massimo Colombo. Colombo è un self made man che ha perso ogni controllo e passa il tempo a cacciare gonnelle. La sua compulsione a mettere le mani addosso alle badanti fa sì che loro abbandonino regolarmente l'incarico e dà a Cesare l'idea giusta: travestirsi da donna e proporsi a Massimo come Lisa, "dama di compagnia", a fronte di un lauto compenso. Film Natale, cinepanettone, Boldi De SicaSorvoliamo sul fatto che Massimo ha appena dichiarato di volere intorno solo donne giovani e piacenti: appena vede Lisa, sessantenne dai capelli candidi, perde la testa, come Osgood per Daphne in A qualcuno piace caldo, o come Les per Dorothy in Tootsie. A chiudere il cerchio sono la moglie di Cesare, Carla, il figlio Matteo, aspirante rapper e omosessuale nascosto, e il concierge dell'albergo, il mite Marco.

  •  Attori e personaggi del film:
  •     Massimo Boldi: Massimo Colombo
  •     Christian De Sica: Cesare Proietti
  •     Regina Orioli: Luciana
  •     Maurizio Casagrande: Marco
  •     Francesco Bruni: Matteo
  •     Lunetta Savino: Carla

Ecco il trailer ufficiale di Amici come prima:

Condividi Lascia un commento

Voto 4.71 su 5

giudizio di 7 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *